giuseppe-migliorati-nuoto-scomparso

Il Nuoto Master perde Giuseppe Migliorati

L’atleta umbro saluta tutti dopo una brutta malattia, ha fotografato migliaia di atleti in tutta Italia

Giuseppe Migliorati se ne è andato in punta di piedi, come nel suo stile, all’età di 73 anni, compiuti lo scorso 26 febbraio, dopo aver combattuto a lungo con una brutta malattia.

Umbro, di Città di Castello esattamente, Giuseppe Migliorati è conosciuto praticamente da tutto l’ambiente del Nuoto Master italiano, perché l’atleta amava essere presente e partecipativo in tantissimi appuntamenti competitivi.

Oltre a indossare costume cuffietta e occhialini per gareggiare, Giuseppe Migliorati amava fotografare e lo faceva sempre con grande umiltà e rispetto, senza farsi notare, quasi invisibile.

La sua pacatezza ed educazione erano il suo biglietto da visita ed anche per questo, sicuramente, è amato da tutto l’ambiente nuoto.

Giuseppe Migliorati, che tra l’altro è stato dipendente di Sogepu prima e di Polisport poi in qualità di Assistente Bagnanti e Istruttore di Nuoto, se ne è andato martedì scorso.

giuseppe-migliorati-nuoto

Era stato ricoverato in Ospedale lo scorso gennaio, proprio a causa della sua malattia, poi un nuovo lungo ricovero lo scorso marzo presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dal quale fu dimesso lo scorso 6 aprile.

In quell’occasione Giuseppe Migliorati salutava tutti i suoi amici e annunciava un lungo recupero fisico, ma purtroppo non è riuscito a superare un muro troppo alto, anche per un combattente come lui.

Il Nuoto Master perde Giuseppe Migliorati, una vita dedicata al nuoto

Grande parte della sua vita, Beppe, è così che lo chiamavano, l’ha dedicata al nuoto, nel quale ha iniziato a sguazzarci dall’età di 8 anni come atleta agonista.

In pensione dal 2015, ha potuto poi dedicare il massimo impegno alle sue due principali passioni: il nuoto, per l’appunto, e la fotografia.

giuseppe-migliorati-nuoto-master

Il suo account Facebook è infatti tappezzato di album fotografici degli eventi di nuoto, soprattutto della categoria master, che Beppe ha seguito in tanti anni con tanta passione.

Da atleta Master è stato tesserato per CNAT, Nuotatori Tifernati e Centro Nuoto Bastia, dividendosi sempre tra la figura di atleta e quella di fotografo per tutti.

Il Nuoto Master perde Giuseppe Migliorati, il saluto di Città di Castello

Città di Castello ha salutato sentitamente Giuseppe Migliorati, con Sindaco ed assessore allo Sport che hanno ricordato con commozione le straordinarie doti umane ed il senso spiccato di appartenenza alla città, alla sua gente e allo sport di Giuseppe Migliorati.

Con la scomparsa di Giuseppe Migliorati, il Nuoto Master perde di sicuro una persona straordinaria, eccezionale, che era disponibile per tutti.

Sarà possibile porgere l’ultimo saluto a Giuseppe Migliorati nella giornata di domani, alle ore 15:00, presso la chiesa di Riosecco a Città di Castello.

Beppe mancherà a tutti e la Redazione di Swim4Life Magazine si unisce sentitamente al cordoglio dei familiari, degli amici e di tutti quelli che hanno avuto il piacere e l’onore di incrociarlo sul piano vasca in tutti questi anni dediti al mondo delle piscine.

Ciao Beppe!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights