Scatenata Arjola Trimi guadagna due finali con un Record dei Campionati!

In finale anche Martina Rabbolini che stasera si giocherà i 100 dorso S11.

Dopo le due medaglie d’argento conquistate dagli Azzurri Federico Morlacchi ed Arjola Trimi che ha stabilito anche il Record Europeo (leggi qui l’articolo) nelle finali spettacolo di ieri sera belle quali si sono stabiliti cinque Record Mondiali, è stata una mattinata breve quella di oggi per l’Italia del Nuoto Paralimpico impegnata a Glasgow per i Mondiali IPC Swimming.
Due le atlete scese in vasca ed entrambe hanno conquistato la finale a suon di prestazioni maiuscole che confermano il buono stato di forma del gruppo.

Martina Rabbolini si è guadagnata l’accesso alla finale dei 100 dorso S11 segnando il crono di 1’29”62, ad un secondo e 41 dal personale stagionale, che le è valso il sesto posto utile per la gara che si disputerà stasera alle 19.11 ora italiana.

Dopo l’ottima prestazione regalata ieri sera, si è confermata grintosa anche stamattina Arjola Trimi che nei 200 stile libero S4 ha toccato la piastra a 3’15”30 con il quale ha registrato il nuovo Record Italiano migliorando di 43 centesimi il precedente da lei stessa nuotato ai Campionati Società di questa stagione. Il risultato della Trimi vale il miglior crono di qualifica della classe di disabilità S3 ed il nuovo Record dei Campionati. La finalissima si disputerà stasera alle 20.20 ora italiana.

Poco dopo l’atleta della Pol. Bresciana No Frontiere ha concesso il bis sfoderando una buona prestazione nei 150 misti SM4 nei quali ha segnato 3’07”08 qualificandosi con il secondo miglior crono. In finale si ritroverà nuovamente faccia a faccia con la sua rivale numero uno, la messicana Nely Miranda Herrera che nelle batterie ha siglato il Record Americano chiudendo in 3’14”12 alle spalle dell’ucraina Mariia Lafina che ha segnato il miglior crono con 3’06”72. L’appuntamento per questa finale è alle 21.15 ora italiana.

Clicca qui per la diretta Rai Sport

Clicca qui per i risultati dei Mondiali IPC Swimming di Glasgow 2015

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights