Elenco Atleti da oltre 8mila iscrizioni gara per i Campionati Italiani Master!

Riccione pronta all’arrivo dei Master che riempiranno lo Stadio del Nuoto nell’ultimo appuntamento della stagione in vasca.

Riccione si conferma meta amatissima dagli atleti Master che anche quest’anno, il terzo consecutivo nella città romagnola, hanno risposto in massa all’ultimo appuntamento della stagione in vasca, con circa 4mila atleti iscritti ai Campionati Italiani Master 2016 che si disputeranno da martedì 21 a domenica 26 giugno nello Stadio del Nuoto di Riccione!
Lo avevano preannunciato con l’articolo pubblicato ieri – clicca qui per leggerlo – che le iscrizioni gara superano quota 8mila, un nuovo record per il movimento Master italiano che ha un valore doppio se si considera che meno di un mese fa si sono tenuti gli impegnativi Campionati Europei che hanno visto oltre 1400 italiani a Londra.

Più di 1200 le iscrizioni gara previste nelle staffette, mentre i quasi 2mila atleti iscritti nei 50 e 100 stile libero, hanno portato gli organizzatori ad optare per una dividere gli stessi sulle due vasche disponibili: i 100 stile libero maschili della categoria M25 ed M30, si disputeranno nella vasca esterna, mentre tutti gli altri nella vasca interna. Stesso discorso per i 50 stile libero maschile, mentre le staffette si disputeranno comunque a chiusura delle gare individuali.

In palio il Campionato Italiano a squadre per fascia di appartenenza, la “Coppa Top Style” per ognuna delle cinque specialità riservata a cinque distinte società italiane FIN giunta alla terza edizione e novità di questa stagione ed il Team Events che premierà le migliori squadre maschile e femminile tenendo conto dei punteggi conseguiti da ogni singolo atleta classificato nei primi 12 posti nelle gare individuali e di tutte le staffette classificate ai primi 12 posti, per l’assegnazione del Trofeo Master FIN 2016.

Le premiazioni degli atleti vincitori delle classifiche individuali IronMsaster e SuperMaster del Circuito Supermaster e delle squadre vincitrici della Coppa Top Style, si svolgeranno sabato sera nelle aree esterne dello Stadio del Nuoto, a conclusione di tutte le gare in programma, durante un evento organizzato dalla FIN in collaborazione con la Polisportiva Riccione.
Le premiazioni delle squadre maschile e femminile per il Trofeo Master FIN 2016 e delle prime tre squadre classificate nel Circuito Supermaster di ogni fascia, si svolgeranno invece nella giornata di domenica 26 giugno, a conclusione delle staffette in programma. L’orario di inizio delle premiazioni di sabato e domenica verrà comunicato dalla Segreteria Organizzativa FIN Master nel corso dei Campionati Italiani.

casa-nuoto-extremo-riccioneDurante i Campionati Italiani Master, per il terzo anno consecutivo, sarà presente a Riccione anche Nuoto Extremo con Casa Nuoto Extremo che si troverà ad appena cinque minuti a piedi dallo Stadio del Nuoto di Riccione, in viale Emilia 46 ed avrà a disposizione tutto di qualsiasi marchio per tutti i nuotatori ed appassionati che si troveranno a Riccione per disputare o seguire i Campionati Italiani Master. Anche quest’anno inoltre Nuoto Extremo regalerà una cuffietta extrema a tutti quelli che faranno un acquisto di almeno 20 euro!

Clicca qui per la Start-List Campionati Italiani Master 2016

Clicca qui per il programma gare con gli orari

Clicca qui per il Regolamento dei Campionati Italiani Master 2016

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights