Altre due medaglie per gli Azzurri agli EuroJunior di Nuoto di Fondo!

Bronzo per Nicola Roberto ed Eleonora Brotto che portano a quota sei metalli il bottino della prima giornata

Proseguono a suon di medaglie per gli Azzurri i Campionati Europei di Nuoto di Fondo Juniores che si stanno svolgendo a Piombino, che dopo l’oro vinto stamattina da Giulia Salin, seguito dall’argento di Samuele De Rinaldi e i due bronzi di Giulia Berton e Michele Sassi nella 5 km maschile e femminile – clicca qui per la notizia dettagliata – hanno incassato altre due medaglie di bronzo nella 7,5 km maschile e femminile.

La gara al maschile è andata al francese Logan Fontaine che ha chiuso in 1h 31’28”4 davanti al russo Iaroslav Potapov con 1h 31’28”7 e dall’Azzurro Nicola Roberto che ha conquistato così il bronzo in 1h 31’35”8. Peccato per l’atro dei tre Azzurri in gara Giulio Iaccarino, ai piedi del podio con 1h 32’07”4, mentre ha chiuso sesto Emanuele Russo in 1h 33’17”21.

In campo femminile si è imposta la magiara Janka Juhasz con 1h 38’01”4, seguita sul podio dalla spagnola Paula Ruiz con 1h 38’03”4 e dall’Azzurra Eleonora Brotto con 1h 38’08”6 che festeggia così la sesta medaglia di questa giornata per l’Italia.

Buone anche le prove delle altre due Azzurre in gara, Carlotta De Mattia, settima con 1h 42’13”1 e Sophie Cavagnola, 13esima con 1h 42’29”9.

Presente ai Campionati anche lo Stand ufficiale di Nuoto Extremo presso il quale sarà possibile trovare tutti i migliori articoli per il nuoto, garantiti dall’alta professionalità e disponibilità dell’ex olimpionico Niccolò Beni.

Appuntamento a domani dalle ore 10.00 per la 10 km che vedrà in mare a rappresentare l’Italia Pasquale Sanzullo, Andrea Manzi, Pierandrea Titta, Alisia Tettamanzi, Rebecca Talanti e Greta Gavazzoni.

foto Laura Binda

Clicca qui per i Risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per Programma Gare e per i convocati dell’Italia

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine