Laura Letrari e Vincenzo Boni testimonial di Abbracciamoli!

I due campioni di nuoto saranno presenti alla manifestazione di Lodi attesa per domenica 15 ottobre

La prima reduce dall’Universiade di Taipei, il secondo doveva essere reduce dai Mondiali Paralimpici di Città del Messico poi annullati a causa del terremoto, Laura Letrari e Vincenzo Boni abbracceranno tutti quelli che decideranno di abbracciare Abbracciamoli!
È un gioco di parole vertiginoso ma rende ancor di più il significato della manifestazione organizzata da Alberto Cervi a capo della ONLUS Abbracciamoli che per il quinto anno propone l’evento con la nobile causa di sostenere l’Ospedale San Gerardo di Monza ed il suo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, costruito da poco anche grazie al contributo dei fondi raccolti nelle precedenti edizioni di Abbracciamoli.

È proprio in quell’Ospedale che è stata curata e salvata la sua piccola Sara, aggredita da una Leucemia all’età di otto anni come raccontato nell’articolo precedente – clicca qui per leggerlo – e dalla quale ne è uscirà completamente fuori dopo cinque anni il prossimo 5 ottobre, al termine dell’ultimo controllo di routine previsto.

“Credo che se le coincidenze diventano tante nella vita, allora bisogna credere che deve esserci una forza suprema che ci governa – racconta Alberto Cervi – Quando tua figlia si ammala di Leucemia non ne vuoi sapere nulla perché pensi che Dio si sia distratto e ce l’hai con tutti, ma poi ho capito che la vita funziona diversamente. Oggi anche attraverso Abbracciamoli ricevo tutti i giorni testimonianze incredibili e allora credo che Dio esista ma che ci segue in modi che non possiamo comprendere”

borsa-speedo-abbracciamoliLa testimonianza di Alberto è molto significativa, così come la manifestazione che organizza presso la piscina Faustina di Lodi in programma per domenica 15 ottobre, non a caso affiancata da tanti importanti partner, tra cui Speedo che fornirà premi per tutti i partecipanti dei quali abbiamo parlato nell’altro articolo precedente – clicca qui per leggerlo – l’abbigliamento tecnico per i volontari che daranno vita all’organizzazione della manifestazione, tutti i premi podio ed il sistema di conta vasche automatico.

Iscriversi e partecipare ad Abbracciamoli è semplicissimo: basta visitare il sito web della manifestazione cliccando qui e registrarsi nell’apposita area. Per qualsiasi difficoltà è inoltre possibile contattare Alberto Cervi al n°3357326605.

Molte le particolarità di contro alla manifestazione, dalla Yamaha di Valentino Rossi vincitrice del Mondiale GP esposta in piscina durante l’evento, ai premi forniti da Speedo e dagli altri partner ed ancora gli schermi da 40 pollici installati in piscina che proietteranno l’intero evento e la linea di vini che in parte verrà data come premio ai partecipanti e in parte verrà venduta a scopo di raccolta fondi.

Oltre ai campioni di nuoto Laura Letrari, che tra l’altro è stata presente anche nella scorsa edizione, e Vincenzo Boni, ad Abbracciamoli sarà presente anche Tessa Gelisio, conduttrice/autrice televisiva, scrittrice, blogger e Presidente dell’Associazione ambientalista forPlanet Onlus, esperta di ecologia e comunicazione ambientale che conduce trasmissioni che parlano di ambiente, arte, cultura, cucina e scienze.

abbracciamoli-onlus“Quello che raccoglieremo a Lodi andrà all’Ospedale San Gerardo di Monza ed è chiaro che più atleti saremo, più saremo forti e più km potremo fare – afferma Alberto – Sarebbe bello un giorno poter mettere in “competizione” più città tra loro in base ai km nuotati in Abbracciamoli!”

Si, perché lo step successivo sarà quello di provare a portare Abbracciamoli anche in altre città, affinchè l’evento possa diventare itinerante sul territorio italiano e quindi ancora più importante per fornire sostegno nel contribuire all’emato oncologia pediatrica volta alla ricerca e cura dei bambini malati di leucemia anche in altre città.

La prossima sede potrebbe essere Napoli, ma l’obiettivo è aggiungere almeno quattro città per ospitare Abbracciamoli nel 2018.
Abbracciamoli è una giornata ricca di incontri, eventi, passione e amore alla quale non si deve mancare!

Clicca qui per il sito web ufficiale Abbracciamoli

Clicca qui per la Pagina Facebook Abbracciamoli

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*