Nuoto Paralimpico, Il CT Riccardo Vernole vince il prestigioso Premio Massimo al Merito Sportivo

Il Tecnico romano premiato dopo il successo stellare dello storico Mondiale World Para Swimming di Città del Messico

Il prestigioso Istituto Massimiliano Massimo di Roma punta all’eccellenza accademica e umana e la sua Mission non è solo quella di guidare giovani uomini e donne nel percorso degli studi, ma soprattutto nella valorizzare delle ricchezze della tradizione pedagogica.

Come da tradizione, domenica sera scorsa si è svolta la consegna dei Premi Massimo che ogni anno vengono attribuiti dall’associazione degli Ex Alunni e il Premio Massimo al Merito Sportivo è stato assegnato quest’anno a Riccardo Vernole, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico, reduce dai Campionati del Mondo di Città del Messico con lo storico record di ben 38 medaglie conquistate dagli undici atleti che hanno preso parte ai Campionati.

Si tratta di un premio molto prestigioso che nel corso degli anni ha visto insigniti ex alunni come Mario Draghi, Luigi Abete, Elisabetta Belloni e Staffan De Mistura. Quest’anno il Premio Massimo è stato assegnato ad Alessandro Golkar, giovanissimo e talentuoso ingegnere aerospaziale: laurea a La Sapienza, Ph.D al Mit di Boston e poi direttore del centro aerospaziale Skolkovo a Mosca (nell’istituto del centro è anche professor ordinario) per approdare a Tolosa dove attualmente è vice presidente della Airbus sas.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*