Nuoto Paralimpico, Vincenzo Allocco esalta un parco atleti motivato prima della partenza per gli Europei

Video Intervista con il tecnico federale Vincenzo Allocco che trasmette le forti motivazioni della squadra Azzurra, prima degli Europei di Dublino

La nazionale italiana di nuoto paralimpico sta preparando al meglio i Campionati Europei che si disputeranno a Dublino dal 13 al 19 agosto e lo sta facendo proprio in questi giorni nel Centro Federale di Ostia, dove fino a qualche giorno fa ha condiviso spazi di allenamento e di confronto tecnico insieme alla squadra Azzurra della FIN.

Questi incontri prima dei grandi eventi non fanno altro che rafforzare sempre più un gruppo in estrema crescita nonché verificare lo stato psicofisico degli atleti, per far si che gli stessi possano entrare al meglio nel clima gara e fissare quel valore aggiunto fondamentale per ottenere il massimo risultato in gara. Il primo storico collegiale di nuoto prima di una competizione internazionale che vede entrambe le squadre Azzurre condividere il medesimo collegiale, nonostante le esigenze diverse possono approfittare di eventi simili per aumentare la sinergia tra le federazioni. Quello che vivremo sarà un Europeo storico con una Nazionale paralimpica che sarà la più numerosa di sempre.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.