Nuoto Paralimpico, Carlotta Gilli suona la carica in vista degli Europei!

A Dublino bisogna confermare quanto di straordinario ha mostrato in un anno di nuoto paralimpico e la piemontese è pronta a dire la sua

Tra Assoluti e Giovanili di Salvamento FIN, Assoluti e Giovanili di Nuoto FIN e Assoluti di Nuoto FINP, non si contano più le volte in cui Carlotta Gilli quest’anno è scesa in vasca per competere, ma nonostante le tante energie spese e i tantissimi chilometri percorsi in gara, la piemontese ha condotto un’altra stagione impeccabile nell’attesa dell’evento clou rappresentato dai Campionati Europei di Nuoto paralimpico.

L’atleta delle Fiamme Oro e Rari Nantes Torino si presenterà infatti a Dublino con il biglietto da visita di cinque Record Mondiali infranti negli ultimi sette mesi, nei 400 misti e 200 farfalla realizzati al Meeting Internazionale di Berlino che è stata tappa anche conclusiva delle World Series 2018 in cui si è classificata quinta e nei 50 e 100 stile libero firmati al Trofeo Sette Colli, dove inoltre ha ritoccato il primato mondiale dei 200 farfalla.

Un ruolino micidiale, che migliora quello non da meno offerto nel 2017 che l’ha vista infrangere complessivamente quattro Record del Mondo e uno Europeo e vincere cinque medaglie d’oro ai Mondiali di Città del Messico!

Certamente, nonostante quello in Irlanda sarà il suo primo Europeo, sarà lei una degli atleti su cui puntare lo sguardo dal 13 al 19 agosto, quando andrà di scena la rassegna continentale che verrà trasmessa in diretta RAI.

Dal raduno collegiale svolto al Centro Federale di Ostia, la video intervista completa a Carlotta Gilli:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine