Nuoto Paralimpico, Cecilia Camellini invoca i tifosi Azzurri!

“C’è tanta voglia di fare e di stupire, quindi tifate tutti quanti Italia, perché siatene certi, durante questi Europei vi faremo divertire!”

Tre Paralimpiadi alle spalle, un medagliere che gronda di ori ed esperienza da vendere dopo oltre dieci anni al vertice, fanno di Cecilia Camellini una delle atlete più importanti a livello mondiale. È senz’altro lei uno degli elementi di spicco della nazionale che prenderà parte ai Campionati Europei di Nuoto paralimpico che prenderanno il via domani a Dublino e che dal 13 al 19 agosto vedranno impegnati 28 atleti Azzurri con l’unico obiettivo di stupire ancora il mondo intero.

La 26enne modenese allenata da Matteo Poli è stata tra gli ultimi a raggiungere la squadra nella preparazione di rifinitura prima della partenza per l’Irlanda, perché tra una vasca e l’altra, tra una bracciata e l’altra, l’atleta della Sea Sub Modena e Fiamme Oro ha studiato per dare l’esame di abilitazione per praticare la professione di psicologa che ha già assaggiato proprio a inizio di questa stagione impartendo lezioni durante i Corsi di Formazione per Istruttore di Nuoto FINP in cui ha trattato gli argomenti “Elementi di comunicazione e Psicologia dello sport” e “Disabilità sensoriale visiva: il primo approccio, aspetti metodologici, tecnici e didattici”.

Nonostante le fatiche accumulate sui libri, le sono bastate poche bracciate nella piscina del Centro Federale di Ostia per trovare la giusta concentrazione e sentirsi pronta a sfogare tutto quello che ha in vasca.
Cecilia avvisa tutti:”C’è tanta voglia di fare e di stupire, quindi tifate tutti quanti Italia, perché siatene certi, durante questi Europei vi faremo divertire!”

Guarda la Video Intervista:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine