Nuoto Paralimpico, Giulia Ghiretti all’assalto di Dublino!

Sarà un Europeo impegnativo, con la squadra più vasta e numerosa che l’Italia abbia mai avuto e bisogna dare il massimo, ma come dice l’atleta delle Fiamme Oro, bisogna anche divertirsi

Da giovanissima esordiente è diventata ormai veterana e uno dei punti di riferimento per la nazionale italiana di Nuoto Paralimpico che dal 13 al 19 agosto scenderà in vasca per competere ai Campionati Europei di Nuoto paralimpico di Dublino e se le chiedete come si sente ad affrontare questo impegno, Giulia Ghiretti risponde con il sorriso che da sempre la contraddistingue: bisogna dare il massimo ma bisogna anche divertirsi!

A prescindere dalle riclassificazioni che a Lignano hanno un po’ mescolato le carte in gioco per alcuni atleti, dopo una Paralimpiade, tre Mondiali e due Europei vissuti sempre da protagonista, Giulia vuole confermare in Irlanda quell’argento vinto nei 100 rana SB4 agli Europei di Funchal 2016 al quale seguirono poi le brillanti medaglie vinte ai Giochi di Rio.

Il ritiro di Ostia e la condivisione della rifinitura insieme agli atleti della nazionale FIN l’ha galvanizzata, anche se come afferma la 24enne parmigiana, non c’è grande differenza tra atleti normo e atleti paralimpici, perché entrambi sono atleti ed entrambi inseguono obiettivi.

Dublino aspetta Giulia e Giulia vuole conquistare Dublino.

Scopri di più nella video intervista:

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine