Nuoto, ridurre la stanchezza, contrastare l’ossidazione e aumentare la reattività con PowerFlux®

EthicSport lancia il nuovo integratore che migliorerà nettamente il Pre Gara

La ricerca scientifica e lo sviluppo nel campo dell’integrazione sono diventati argomenti molto importanti negli ultimi anni, che attirano sempre di più l’attenzione di Tecnici e Atleti nello studio della preparazione stagionale.

L’integrazione alimentare è indispensabile per atleti che sostengono determinati carichi di lavoro con lo scopo di seguire una mirata preparazione agonistica in ambito competitivo e pertanto rappresenta un elemento di valore importante nel bilancio finale che si tira fuori a fine stagione osservando i risultati e i progressi dell’atleta.

In questo, EthicSport assume un ruolo molto interessante nello scenario della preparazione atletica, essendo uno dei pochi marchi del settore che fa continui investimenti nella ricerca, con lo scopo di proporre integratori sempre più adeguati alle esigenze degli sportivi, rispettando allo stesso tempo quei valori di fondamentale importanza per l’etica che vuole uno sport pulito e senza ombra di doping.

L’ultimo brevetto firmato EthicSport si chiama PowerFlux® e rappresenta l’avanguardia nell’integrazione Pre-Gara. È uno strumento di nuova generazione che prepara l’organismo in pochi minuti all’attività sportiva intensa.

Un vero e proprio passo oltre la frontiera dell’innovazione che si presenta in flaconcini da 85ml che contengono ossido nitrico, che grazie alla presenza di arginina e citrullina, amminoacidi coinvolti in importanti processi metabolici, avvia un’ottima sintesi fisiologica che aiuta l’organismo a sintetizzare anche i nitrati assunti con l’alimentazione.

Questa integrazione, la migliore che si possa ricercare nel pre-gara o anche nel pre-allenamento, apporta inoltre vitamina B3 e vitamina C, abbinata a TrubeetTM, Cluster Dextrin®, Isomaltulosio e Caffeina, ingredienti molto utili durante la prestazione sportiva.

Il flacone, consigliato dal produttore con l’assunzione di uno al giorno, va consumato tra i dieci e i venti minuti prima di iniziare una sessione di lavoro intenso o prima di una gara, avvitando il tappo fino ad ottenere la discesa della polvere nel flacone. A quel punto il flacone va agitato bene per circa trenta secondi, fino a completa dissoluzione della polvere.

Riduzione di stanchezza e affaticamento, contrasto all’ossidazione e lucidità e reattività mentale sembrano essere i punti forti di questo nuovo integratore che indubbiamente farà breccia nel nuoto competitivo.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life Magazine testerà questo nuovo integratore per fornirvi ulteriori dettagli sull’efficacia e le sensazioni riscontrate sul campo gara e in allenamento.

Scopri tutti i segreti del prodotto in questo video

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine