Photo © Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

Nuoto, Federico Burdisso rinuncia agli Europei per puntare alle Olimpiadi

L’atleta del Tiro al Volo rinuncia alla nazionale per provare a staccare la qualifica olimpica già agli Assoluti Invernali del prossimo dicembre a Riccione

Questa sera è stata diramata dal dt Cesare Butini la rosa di atleti che prenderanno parte agli imminenti Campionati Europei di nuoto in vasca corta, in programma a Glasgow, in Scozia, dal 4 all’8 dicembre – clicca qui per leggere i convocati – tra i quali però non figurava Federico Burdisso, atleta qualificato di diritto essendo arrivato quarto nei 200 farfalla agli ultimi Mondiali di vasca lunga a Gwangju.

L’atleta classe 2001 del Tiro a Volo, raggiunto telefonicamente da Swim4life Magazine, ha spiegato che nei prossimi giorni uscirà un comunicato stampa da parte della sua società nel quale saranno spiegati i motivi e i dettagli di questa sua rinuncia in Scozia.

Al momento la Federnuoto, raggiunta da noi telefonicamente, sull’assenza del 18enne, ha dichiarato che l’atleta ha preferito rinunciare all’evento per dedicarsi alla preparazione olimpica per la quale tenterà di centrare la qualifica già dai prossimi Campionati Italiani Assoluti Invernali.

Ricordiamo che nei 200 farfalla il tempo limite richiesto è di 1’54″30. L’atleta azzurro agli ultimi Mondiali di Gwangju ha conquistato il quarto posto sulla distanza in 1’54″39 mentre agli ultimi Campionati Mondiali Juniores di Budapest ha raggiunto il terzo posto in 1’55″39.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.