Nuoto, Europei Glasgow, Gabriele Detti sul podio dei 400 stile libero!

Il livornese conquista il bronzo al termine di una finale mozzafiato che lo vede vincere la quinta medaglia europea di vasca corta in carriera

Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare la medaglia vinta nei 400 misti da Ilaria Cusinato – clicca qui per saperne di più – che i Campionati Europei di Nuoto in vasca corta di scena al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow vedono nuovamente un atleta Azzurro sul podio.

Il secondo metallo della giornata arriva dalle bracciate di Gabriele Detti che si bagna di bronzo nei 400 stile libero chiudendo la finale in 3’38″06 al termine di una gara molto combattuta e che ha visto il livornese allenato dallo zio tecnico federale Stefano Morini al Centro Federale di Ostia nuotare in seconda piazza per gran parte della gara alle spalle del lituano Danas Rapsys che andrà a vincere in 3’33″20 siglando il nuovo Record dei Campionati.

Il rush finale favorisce però il britannico Thomas Dean che mette la mano davanti all’Azzurro precedendolo di solo 11 centesimi fermando il crono a 3’37″95. Per l’atleta del CS Esercito e In Sport Rane Rosse si tratta in ogni caso della quinta medaglia europea in vasca corta dopo i due argenti e i tre bronzi vinti tra Chartres 2012, Herning 2013 e Netanya 2015.

“Salvo solo la medaglia e poco altro – afferma Detti – Non ho condotto bene la gara e non so spiegarmelo: capitano giornate così. Giovedì ho i 1500, sono curioso di vedere come andranno perché è un po’ di tempo che non li faccio in un grande appuntamento”

Dopo l’ottima fase di qualifica di stamattina, in cui ha nuotato il suo nuovo personale, si è difeso bene il laziale Matteo Ciampi che chiude quarto in 3’38″96.

Gare in corso di svolgimento

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine