Michael Phelps, il miglior sportivo del 21esimo secolo 

La testata spagnola Marca incorona l’olimpionico più decorato di sempre nella lista degli sportivi più forti del secolo

Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha stilato la classifica degli sportivi più forti del 21° secolo, mettendo a confronto calcio, atletica, tennis, boxe e anche gli sport motoristici.

A determinare la vittoria finale, sono stati i titoli olimpici che hanno conquistato i più medagliati della storia: Michael Phelps e Usain Bolt. Alla fine però ha prevalso lo squalo di Baltimora che è stato incoronato il miglior sportivo del 21esimo secolo grazie ai suoi 23 titoli olimpici e 26 mondiali.

Phelps precede un altro pluriolimpionico come Usain Bolt, attuale detentore del record del mondo sui 100 e 200 metri di Atletica Leggera. All’ultimo gradino del podio si fionda il tennista Roger Federer, che precede i rivali sul campo Rafa Nadal (quarto) e Novak Djokovic (undicesimo). Al quinto posto troviamo la leggenda dell’NBA Kobe Bryant, stella scomparsa in un tragico incidente ad inizio anno 2020 – clicca qui per l’articolo in sua memoria.

Sesto il golfista Tiger Woods mentre al settimo posto c’è il calciatore argentino Leo Messi seguito dal campione di Formula 1 Lewis Hamilton.

Il primo italiano in classifica è il campione di motociclismo Valentino Rossi (nono) seguito dal calciatore Cristiano Ronaldo al decimo posto.

Tra gli altri nuotatori troviamo al 38esimo posto l’australiano Ian Thorpe, al 42esimo posto il campione paralimpico brasiliano Daniel Dias, al 54esimo posto  l’olandese Pieter van den Hoogenband, al 68esimo l’americano Ryan Lochte, al 78esimo lo statunitense Caeleb Dressel, all’89esimo il ranista britannico Adam Peaty e al 99esimo posto il ranista giapponese Kōsuke Kitajima.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Lorenzo Giovannini

Dipendente di un’azienda farmaceutica di Prato. Ha un passato da agonista e dal 2010 partecipa al Settore Master. Reporter sul piano vasca.