photo: Federnuoto

Nuoto, Paolo Barelli “Le nostre società sono in grande difficoltà”

“Prevedo che nel corso di quest’anno ci sarà un 40% di minori introiti, questo farà sì che molte società andranno in profondo rosso e molti impianti chiuderanno”

Quest’oggi è intervenuto a Radio Cusano Tv Italia il presidente della Federnuoto Paolo Barelli. Durante il suo intervento ha evidenziato le difficoltà che le società stanno affrondando in queste settimane dopo la riapertura post stop forzato per emergenza Covid19.

“Viviamo una situazione di grande difficoltà. Le nostre 1500 società hanno problemi enormi. Ad oggi non ci sono sollievi da questo punto di vista. Sono molto più che preoccupato. Sono 5 milioni gli italiani che vanno con una certa costanza in piscina, sono 1 milione e 200mila i partecipanti alle attività delle nostre società affiliate, il giro dell’attività agonistica è di oltre 200mila tesserati. Stiamo parlando dunque di numeri importanti. Prevedo che nel corso di quest’anno ci sarà un 40% di minori introiti, questo farà sì che molte società andranno in profondo rosso e molti impianti chiuderanno”

Ricordiamo che pochi giorni fa, lo stesso Paolo Barelli manifestava il suo entusiasmo alla conclusione di un sondaggio condotto dagli uffici della LEN, dove si  registrava la ripresa delle attività acquatiche in quasi tutte le nazioni europee seppur con relative restrizioni – clicca qui per approfondire.

Inoltre ricordiamo che sono stati pubblicati sul sito web sport.governo.it i criteri per l’accesso ai finanziamenti a fondo perduto destinati ad associazioni e società sportive dilettantistiche per far fronte ai danni economici causati dall’emergenza Coronavirus Covid-19, resi accessibili grazie all’approvazione del Decreto dell’Ufficio per lo sport – clicca qui per maggiori informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.