Nuoto, Elenco Iscritti Trofeo Sette Colli 2020

Valido quest’anno anche come Campionato Italiano Assoluto, l’evento vedrà oltre 500 atleti in gara

Sarà un’edizione molto speciale quella del 57esimo Trofeo Sette Colli, poiché rappresenterà la prima nella storia senza pubblico sulle tribune a causa delle regole sul distanziamento sociale e divieto di assembramento imposte dall’emergenza Covid, ma anche perchè sarà la prima ad essere valida anche come Campionato Italiano Assoluto.

Il Sette Colli di quest’anno è infatti l’unica manifestazione utile per recuperare l’edizione primaverile degli Assoluti di quest’anno che non si è potuta svolgere a causa dello stop alle manifestazioni sportive voluto per contenere i contagi del Coronavirus.

Sarà certamente singolare per gli atleti gareggiare senza il caldo pubblico di Roma, ma questo rappresenta un nuovo inizio per il nuoto italiano, che ci auguriamo non subisca mai più una pausa forzata così lunga e sofferente.

Il primo Sette Colli senza tanti big stranieri
Il Trofeo Sette Colli 2020 sarà indubbiamente particolare anche perché sarà il primo negli anni a non vedere i tanti big stranieri che hanno sempre caratterizzato la manifestazione, provenienti da tanti Paesi del mondo a portare un pezzo di internazionalità a Roma, anche se non mancherà del tutto la presenza di stranieri e anche di alcuni, seppur pochi, big, come Marco Koch e David Verraszto.

Anche se da questa competizione non si pretendono risultati tuonanti vista la lunga pausa causata dall’emergenza Covid, si attende comunque con particolare curiosità l’esito di alcune gare in particolare. Tra le più attese ci sono sicuramente i confronti diretti negli 800 e 1500 stile libero tra Simona Quadarella e Martina Caramignoli, ma anche i 200 stile libero maschile che vedono in pole position Stefano Ballo e Gabriele Detti, la rana veloce femminile con Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni, senza dimenticare Federica Pellegrini nei 200 stile libero e la prima gara in vasca di Gregorio Paltrinieri con la nuova guida tecnica di Fabrizio Antonelli.

In gara anche il Nuoto Paralimpico
Ricordiamo che anche in questa edizione del Trofeo Sette Colli è prevista la partecipazione di atleti paralimpici della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, un’inclusione che prosegue ormai da dieci anni grazie alla collaborazione della Federazione guidata da Roberto Valori e la FIN. Clicca qui per conoscere i nomi degli atleti in gara a Roma

Diretta TV
Le gare si disputeranno presso lo Stadio del Nuoto di Roma dall’11 al 13 agosto, con la modalità in serie, lente al mattino e veloci la sera. Le serie serali verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD a partire dalle 19.00.

Elenco Iscritti Trofeo Sette Colli 2020

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Linee guida comportamentali Covid-19 – accesso impianto gara – disponibilità impianti di allenamento e programma manifestazione

Timing provvisorio sessioni del mattino

Timing provvisorio sessione serale

Programma Gare Trofeo Sette Colli 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine