Nuoto, 100 chilometri in piscina per il Record del Mondo, Marco Fratini tenterà l’impresa!

L’evento si svolgerà sabato nella piscina Pellini della Amatori Nuoto Perugia a sostegno della raccolta fondi per AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Le attività umanitarie e a supporto delle ricerche scientifiche hanno bisogno sempre di attenzione e qual miglior modo di tentare il Record del Mondo per la distanza più impegnativa mai nuotata in piscina? L’obiettivo per riuscirci è di nuotare 100 chilometri senza mai fermarsi e a tentare l’impresa sovraumana sarà Marco Fratini, già protagonista di precedenti avventure acquatiche per sposare buone cause, che a partire dalle ore 7.00 di sabato 10 ottobre i tufferà nella piscina Pellini della Amatori Nuoto Perugia per compiere 4mila vasche, 2mila virate e 72mila bracciate.

Lo scopo principale è attirare l’interesse e smuovere la sensibilità delle persone per contribuire a una raccolta fondi da destinare alla AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per sostenere la ricerca per la cura della malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.

La conclusione della super maratona acquatica è prevista per domenica verso le ore 19.00 e durante l’evento verranno proposte una serie di attività in vasca e fuori dalla vasca, anche culinarie, per intrattenere il pubblico.

Oltre ad ospitare l’evento, Amatori Nuoto sarà infatti anche protagonista dell’organizzazione di una kermesse di attività alla quale si affiancheranno Cicloturismo dall’Umbria – Sempre sui pedali ed altri attori che hanno voluto contribuire al successo della raccolta fondi per AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

A sostenere il tentativo di Record del Mondo di Marco Fratini, ci saranno inoltre una serie di personalità del mondo dello sport, alcune delle quali faranno qualche bracciata simbolica in vasca affiancando Marco durante il suo impegno, tra cui il dorsista Azzurro Matteo Milli, il pluricampione Master ed ex nazionale di nuoto di Fondo Dino Schorn, il campione di pallavolo Aleksandar Atanasijevic, l’ex allenatore del Perugia Serse Cosmi e tanti altri.

Ogni evento sarà organizzato e si svolgerà in ottemperanza alle misure della normativa Anti-Covid vigente. Le varie attività sportive previste presso la Piscina Pellini dovranno essere prenotate chiamando la segreteria ai numeri 075 5758069 e 328 5818528 o scrivendo alla casella di posta info@amatorinuoto.it.

Clicca qui per il programma completo dell’evento

Clicca qui per la pagina Facebook ufficiale dell’evento

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine