Foto Deepbluemedia

L’ex nuotatore olimpico Niccolò Beni in vasca per AISLA Firenze

La maratona di 24 ore è in programma il 17 e 18 ottobre. Beni: “Basta solo una vasca per dimostrare un supporto concreto”

Anche quest’anno Niccolò Beni, ex nuotatore olimpico e pluriprimatista italiano, partecipa alla maratona di nuoto di AISLA Firenze, in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Niccolò supporta la ventiquattrore di nuoto, che quest’anno si terrà nell’impianto di San Marcellino in concessione all’U.S. Affrico, fin dalla prima edizione.

“È fantastico sostenere chi fa tanto per le persone con SLA e le loro famiglie – spiega l’ex nuotatore che prese parte alla spedizione di Pechino 2008 – Ho scoperto la SLA, questa terribile malattia, e da quando ho conosciuto AISLA Firenze, ho deciso anche io di fare la mia parte. Basta solo una vasca per contribuire concretamente alla causa delle persone con SLA”

Viste le nuove norme di contenimento del coronavirus è obbligatorio prenotarsi, specificando l’orario nel quale si intende partecipare, inviando una mail a: [email protected]

Rircordiamo che Niccolò Beni, uno dei migliori delfinisti italiani di sempre, è stato fino all’anno scorso, primatista italiano nei 200 farfalla in vasca corta, Olimpico ai Giochi di Pechino 2008, ha vinto una medaglia d’argento nei 200 farfalla, due d’oro nella 4×200 stile libero e 4×100 misti ed una di bronzo nella 4×100 stile libero ai Giochi Mondiali Militari del 2011 a Rio de Janeiro e ancora 9 volte campione italiano nei 200 farfalla, due volte nella staffetta 4×50 misti ed una nei 50 dorso.

Lo stesso Beni negli hanni si è dedicato alla realtà di Nuoto Extremo tra i primi swim shop specialist in Italia, che nel 2018 ha festeggiato 10 anni di attività, e agli Swim Camp NESC che ad oggi sono un punto di riferimento per i giovani atleti che desiderano perfezionare la propria tecnica e vivere esperienze di crescita.

Clicca qui per ulteriori info su AISLA FIRENZE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.