photo: Eugene Hoshiko

Piscine e Palestre, quando riaprono?

Avanza l’ipotesi di ripartire con lo sport di base dopo il 15 febbraio in zona gialla

Con il DPCM del 16 Gennaio è stata confermata la chiusura di piscine e palestre fino al 5 marzo – clicca qui per leggere.

Dopo l’ipotesi del passaporto vaccinale per la riapertura – clicca qui per approfondire si avvicina sempre più la data del 15 febbraio, momento in cui scadrà il provvedimento che vieta gli spostamenti tra regioni e la riapertura di impianti sciistici.

Fermo restando che il governo potrebbe prolungare gli stop, tuttavia si potrebbe verificare uno scenario più roseo per lo sport di base, con piscine e palestre che potrebbero finalemente avviarsi verso una riapertura.

Sotto questo punto di vista, le prossime due settimane saranno fondamentali, con Governo e Comitato Tecnico Scientifico che sarà a lavoro per valutare i dati dell’indice Rt, che dovrà rimanere sotto la soglia dell’1 e dall’incidenza generale del rischio.

Si attenderà quindi una notizia ufficiale per avere una data di riapertura, che da decreto potrebbe avvenire solo in caso di “zona bianca”, ma nessuna regione italiana è ancora di questo colore (indice Rt sotto 0,50, ndr).

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.