hyper-elite-occhialini-speedo-new

Hyper Elite, Speedo fa un altro salto nel futuro con i nuovi occhialini da gara!

Nuovo trattamento anti appannamento, nuova tipologia di lenti e tutti gli altri punti di forza dell’innovazione nella nostra recensione

Speedo è da sempre il precursore nel nuoto per i costumi da gara, per i costumi da allenamento e ancora di più per gli occhialini, lavorando con una visione futuristica grazie alla quale il marchio leader del mondo sportivo acquatico è sempre un passo avanti su tutti.

Con una comunicazione leggera e divertente, che si ispira ai video games degli anni ’90, Speedo ha lanciato i nuovi occhialini da competizione Hyper Elite.

Nati dai precedenti Speedo Elite, gli Hyper Elite sono stati progettati con l’obiettivo di permettere a qualsiasi tipo di atleta di salire di livello, poiché realizzati con le recenti innovative tecnologie attente allo studio dell’idrodinamica e del comfort.

Gli occhialini sono probabilmente l’accessorio da gara più delicato per un atleta, perché possono davvero compromettere il risultato finale della competizione ed è proprio pensando a questo che Speedo ha elaborato il suo nuovo gioiello ottico!

Cosa è stato migliorato con i nuovi occhialini Speedo Hyper Elite

Il modo in cui gli Hyper Elite si adattano a qualsiasi viso è incredibile, così come il miglioramento della visibilità periferica, della resa del nuovo trattamento anti appannamento e della capacità di non imbarcare acqua.

Questa evoluzione permetterà all’atleta di non sentire in alcun modo il supporto visivo e di concentrarsi esclusivamente sulla propria prestazione.

Sviluppati in collaborazione con i migliori atleti del mondo, gli Hyper Elite presentano una nuova forma idroscopica della lente per consentire la massima visione periferica in acqua.

Ciò significa che i nuotatori possono tenere d’occhio i loro avversari con il minimo movimento della testa!

Gli occhiali sono inoltre dotati di un nuovo e migliorato ponte nasale idrodinamico che offre maggiore velocità, comfort e durata.

Gli HyperElite si distinguono anche per il cinturino realizzato con un unico pezzo brevettato IQfit™ da Speedo, che offre al nuotatore una vestibilità personalizzata.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Il particolare cinturino rende gli occhialini molto confortevoli ma allo stesso tempo ultra resistenti alle infiltrazioni di acqua, fornendo agli atleti una preziosa sicurezza fin da quando salgono sui blocchi di partenza.

Gli Hyper Elite sono stati sottoposti a un’ampia analisi della dinamica dei fluidi computazionali (CFD) per ottimizzare le loro prestazioni ad ogni nuotata.

L’analisi CFD ha testato rigorosamente la meccanica dei fluidi degli occhiali, consentendo a Speedo di mettere a punto il design per ottenere quegli importantissimi guadagni marginali che nel nuoto hanno un valore molto importante.

Gli Hyper Elite rappresentano l’ultima evoluzione della rivoluzionaria linea Fastskin Elite, che si traduce in prestazioni e comfort migliorati pur mantenendo tutti i tratti distintivi degli occhialini che hanno cambiato il tutto quando sono stati lanciati nel 2011.

Cosa ne pensano gli atleti

“Sono davvero entusiasta del lancio degli occhialini Hyper Elite e di vedere come Speedo abbia reso ancora migliore quelli che già prima erano i migliori occhialini in assoluto – ha dichiarato la campionessa olimpica Pernille Blume – Gli occhiali Speedo sono sempre i migliori in termini di comfort e visione e mi piace che ci sia anche una varietà di colori disponibili”

“Devo dire che anche all’aperto sotto al sole fa un effetto protettivo e sono oscurati al punto giusto per vederci perfettamente ma senza avere fastidio del sole – ha affermato la mistista Azzurra Laura Letrari – Il nuovo trattamento UV delle lenti mi ha permesso di nuotarci all’aperto con ampia disinvoltura e mi sono trovata benissimo”

hyper-elite-occhialini-speedo-laura-letrari
hyper-elite-occhialini-speedo-vincenzo-boni

“Ho avuto modo di provare questi nuovi occhialini durante i recenti Campionati Italiani Assoluti Paralimpici e il risultato è stato straordinario – racconta il campione paralimpico Vincenzo Boni – Sono di una comodità unica ed oltre l’estetica hanno tanti altri vantaggi. Il nuovo trattamento UV delle lenti permette di utilizzare questi occhialini sia all’aperto che al chiuso, provateli sia in gara che in allenamento e ne resterete estasiati”

“Da utilizzatore seriale di occhialini svedesi, ero un po’ scettico nell’utilizzare questa nuova generazione, ma devo dire che gli Hyper Elite mi hanno conquistato – ha dichiarato il dorsista Azzurro Matteo Milli – Verde acqua e viola sono tra i miei colori preferiti e quando li indosso sembra di non averli! Il drag è notevolmente ridotto grazie alla lente aderente al viso e devo dire che è davvero come fare un salto nel futuro. In acqua sembra che tutto scorra più velocemente e senza disturbo alla vista. Dopo averli testati in allenamento, domani li metterò anche in gara!”

hyper-elite-occhialini-speedo-matteo-milli

“I nuovi Hyper Elite rappresentano una svolta all’avanguardia per tutti i nuotatori, dagli amatoriali agli agonisti – ha dichiarato la giovanissima ranista Alessandra Pace – Grazie al nuovo trattamento UV delle lenti sono ottimi per nuotare sia con la luce artificiale delle vasche coperte, che con il sole accecante del Foro Italico di Roma. Oltre a disporre di un design e di colorazioni pazzesche, la nuova forma della lente idroscopica si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di viso”

hyper-elite-occhialini-speedo-alessandra-pace-2

Quando arriveranno in Italia e i modelli disponibili

I nuovi occhiali Speedo Hyper Elite approvati FINA sono arrivati in Italia dallo scorso 3 marzo in anteprima agli atleti del Team Speedo Italia e già dalla primavera in poi saranno disponibili anche in tutti gli Swim Specialist Speedo, tra cui Nuoto Extremo dell’ex olimpico Niccolò Beni che resta il punto di riferimento principale per i nuotatori di tutti i livelli.

I nuovi Speedo Hyper Elite sono disponibili in sei colorazioni con diversi gradi di luminosità visiva grazie alla nuova tipologia di costruzione delle lenti.

I punti di forza degli occhialini Speedo Hyper Elite

  • protezione UV al 100%
  • anti-appannamento migliorato
  • guarnizione per occhiali 3D IQfit™ per una vestibilità sicura e senza infiltrazioni di acqua e segni intorno agli occhi
  • vasta gamma di colori e vari gradi di luminosità visiva
  • cinturino competitive brevettato con scala di tensionamento IQfit™ per una vestibilità unica e personale
  • ponti nasali idrodinamici con sistema di bloccaggio verticale brevettato per velocità, comfort e durata
  • lente idroscopica

“In Speedo puntiamo a essere sempre in prima linea nell’innovazione nel nuoto per dare ai nostri atleti il ​​miglior supporto possibile nel perseguire i loro obiettivi – ha dichiarato Chris Johnson, Responsabile del design di Speedo International – Quando si sviluppa un nuovo prodotto, Speedo ritiene che sia fondamentale offrire le stesse prestazioni e gli stessi vantaggi a tutti, sia che si tratti di un atleta olimpico o di un nuotatore amatoriale competitivo. Abbiamo preso uno degli occhialini migliori e più popolari in circolazione e li abbiamo aggiornati. Speriamo che i nuotatori ne approfittino per portare insieme a noi la loro nuotata al livello successivo”

Per restare aggiornati sulle iniziative Speedo, seguite i canali Social ufficiali Instagram @SpeedoItalia e Facebook Speedo Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine