margherita-panziera
Photo Andrea Staccioli / Deepbluemedia / Insidefoto

Margherita Panziera argento nei 200 dorso, decima medaglia Azzurra agli Europei di Nuoto di Kazan!

La veneta conquista la terza medaglia europea di vasca corta in carriera, trionfa una enorme Kira Toussaint

Margherita Panziera apre con una medaglia Azzurra la terza giornata dei Campionati Europei di Nuoto di Kazan, la decima esattamente per l’Italia che sta coprendo il ruolo di protagonista come la nazionale con più medaglie fino a ora e dopo il Record del Mondo di ieri nella 4×50 misti maschile.

L’atleta 26enne del Circolo Canottieri Aniene e Fiamme Oro sale sul podio dei 200 dorso al termine di una finale combattuta solo in parte.

Dopo la prima metà di gara infatti, sono soltanto 12 i centesimi separano la campionessa europea di vasca corta in carica e bronzo nel 2017 dall’olandese Kira Toussaint.

Lo spalla a spalla tra le due dura ancora poco però, perché alla virata dei 100 metri l’olandese cambia passo a va via all’atleta allenata da Gianluca Belfiore, trionfando in 2’01”26.

Per la veneta arriva comunque un ottimo argento con il crono di 2’02”05 (1’00”16 ai 100 metri), a 60 centesimi dal suo Record Italiano che siglò a agli Europei di Glasgow 2019 laureandosi campionessa.

Io sono molto contenta della gara perché ho nuotato a sei decimi dal record e significa che sto lavorando benissimo – ha dichiarato Panziera –  Dopo due mesi di lavoro è un gran tempo ed è la prima tappa di una lunghissima stagione e bisogna capire quali sono le priorità e su cosa puntare.

Proverò a migliorarmi ai Mondiali a dicembre. Poi avrò davanti una stagione lunghissima che passerà dai Mondiali di Fukuoka, fino agli Europei di Roma: tempo per trovare la giusta forma ci sarà”

A chiudere il podio l’austriaca Lena Grabowski con 2’04”74.

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine