alessandro-miressi-argento-dorgoglio-nei-100-stile-con-record-italiano-agli-europei-di-nuoto-di-kazan

Alessandro Miressi argento d’orgoglio nei 100 stile con Record Italiano agli Europei di Nuoto di Kazan

Il pimontese conquista il podio dietro un imprendibile Kolesnikov, Lorenzo Zazzeri a 13 centesimi dal podio

La finale dei 100 stile libero maschile dei Campionati Europei di Nuoto in vasca corta regala la solita adrenalina e grazie ad Alessandro Miressi anche un’altra gioia per l’Italia.

Reattività poco incisiva come al solito per il 23enne pimontese delle Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino, ma il suo piatto forte non è la partenza ma la progressione.

E nel corso della finale dell’Aquatic Palace di Kazan l’atleta allenato da Antonio Satta ne offre una davvero esaltante nella seconda parte di gara, che fa paura al russo favorito Kliment Kolesnikov che però riesce a trionfare in con 45”58.

Arriva comunque un importante argento per Miressi che migliora ancora di 3 centesimi il Record Italiano nuotato nelle semifinali segnando 45”84 e conferma la medaglia del 2019.

Ho un problemino alla caviglia, che mi ha un po’ condizionato – ha dichiarato Alessandro Miressi – Ho sbagliato forse qualcosa in virata, ma voglio rivedere bene la mia gara. È stata una finale di ottimo livello e non era assolutamente facile prendere la medaglia. Mi accontento di quanto fatto qui a Kazan. Ai mondiali di Abu Dhabi la condizione sarà differente”

Manca invece il podio, che avrebbe meritato, soltanto per 13 centesimi il toscano della Rari Nantes Florentia e CS Esercito Lorenzo Zazzeri che chiude quarto in 46”19 alle spalle dell’altro russo Vladislav Grinev con 46”06.

Sono passato fortissimo ai 50, ma poi mi sono piantato – ha dichiarato Lorenzo Zazzeri – Sono stanco morto e infatti ho fatto anche fatica ad uscire dall’acqua. La settimana è stata piuttosto intensa, ma ricca di soddisfazioni per me e per tutta la squadra”

Migliorato comunque ancora il personale di 18 centesimi dall’atleta allenato da Paolo Palchetti rispetto al crono delle semifinali che aveva cancellato il 46″67 delle batterie e il precedente 46″72.

Gare in corso

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per i risultati completi

Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine