silvia-di-pietro-argento-50-farfalla-ritorna-sul-podio-internazionale-individuale-dopo-cinque-anni

Silvia Di Pietro argento 50 farfalla, ritorna sul podio internazionale individuale dopo cinque anni

Agli Europei di Kazan l’Azzurra conquista una medaglia significativa che conferma la sua rinascita

Silvia Di Pietro agguanta una pesante medaglia d’argento 50 farfalla nell’ultima giornata dei Campionati Europei di Nuoto in vasca corta di Kazan.

La finale sprint non lascia spazio a incertezza come al solito e vede la svedese Sarah Sjostrom trionfare con il Record dei Campionati in 24”50 migliorando di 6 centesimi quello della francese Melanie Henique del 2019.

Insieme a lei, l’unica sotto i 25 secondi è l’olandese Maaike De Waard con 24”97, ma alle loro spalle emerge però un volo straordinario della romana dei Carabinieri e Canottieri Aniene.

Bronzo nella specialità nel 2015, l’atleta allenata da Mirko Nozzolillo nuota in 25”09, a 6 centesimi dal Record Italiano che aveva siglato nelle semifinali, conquistando il bronzo e ritrovando il podio internazionale individuale dopo cinque anni dall’argento dei Mondiali in vasca corta di Windsor 2016.

Dedico innanzitutto questa medaglia a mio nonno Mino che sarebbe stato fiero di me e che era il mio primo tifoso e poi al mio fidanzato Bino, che mi ha ridato la giusta tranquillità di cui avevo bisogno – ha dichiarato Silvia Di Pietro – Ho rincorso questa nuova medaglia individuale per tanto tempo ed è finalmente arrivata.

Ho passato stagioni non facili, nelle quali mi sono fermata più volte proprio nel momento in cui stavo rimettendo la testa fuori, mi sento ancora giovane e le motivazioni sono sempre le stesse. Amo questo sport e tutto ciò che mi ha sempre regalato”

Chiude invece sesta Elena Di Liddo, argento nei 100 farfalla del 2019, con il crono di 25”43, a 6 centesimi dal personale fatto agli Assoluti invernali del 2019.

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine