start-list-campionati-italiani-assoluti-nuoto-paralimpico-invernali-riccione

Start List Campionati Italiani Assoluti Nuoto Paralimpico invernali

A Riccione la due giorni di gare che farà da preludio ai normo impegnati martedì e mercoledì nello stesso impianto

La Start List dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico invernali annuncia 155 atleti in rappresentanza di 50 società sportive che domani e domenica si confronteranno nello Stadio del Nuoto di Riccione in versione vasca corta.

Dopo i Campionati disputati la scorsa stagione a Bologna, questo sarà il secondo appuntamento a livello nazionale per la delegazione FINP Emilia Romagna guidata da Ilario Battaglia.

Non nego che organizzare questo evento sia per me motivo di vanto, soprattutto dopo i Giochi Paralimpici di Tokyo – ha dichiarato Battaglia – Avremo l’onore di vedere in acqua i più grandi campioni del nuoto paralimpico internazionale e le giovani leve pronte a dare il meglio di sé”

Quando ho accettato il ruolo di Delegato Regionale mi posi come primo obiettivo quello di dare la massima visibilità a questa disciplina così competitiva e affascinante – spiega Battaglia – Assieme al mio Team, che ringrazio pubblicamente, posso dire che ce l’abbiamo fatta.

Non posso che esser quindi lusingato nell’organizzare per la seconda volta un Campionato Italiano proprio qui, nella mia terra, l’Emilia Romagna – conclude il Delegato Regionale FINP – Spero che essa possa essere sede di successi, di record e di ottime prestazioni. Buon divertimento a tutti”

Fatta eccezione per pochi atleti, nello Stadio del Nuoto gestito dalla Polisportiva Comunale di Riccione scenderanno in vasca la maggior parte degli Azzurri che abbiamo visto la scorsa estate compiere imprese straordinarie ai Giochi di Tokyo.

La Polha Varese si conferma una delle società più attive del movimento come dimostrato negli ultimi anni, arrivando a Riccione con 19 atleti.

 La Lazio Nuoto segue con 11, appena un atleta in più del Centro Sportivo Portici e Polisportiva Bergamasca.

Programma Gare
start-list-campionati-italiani-assoluti-nuoto-paralimpico-invernali
Dove guardare le gare

L’evento sarà trasmesso sulla pagina YouTube di Natatoria, mentre le riprese video saranno curate da Tele Romagna.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per la Start-List e Turni Riscaldamento

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine