san-valentino-lo-festeggio-con-il-mio-amore-nuoto

San Valentino lo festeggio con il mio amore Nuoto!

Che sia una persona, una cosa o un’attività, la festa degli innamorati è di tutti, anche dei nuotatori!

San Valentino è una delle ricorrenze più famose in assoluto, perché si celebra in quasi tutti i luoghi del mondo e da tantissimi anni.

La Festa degli Innamorati risale infatti al V secolo d.c. e si festeggia da sempre per celebrare l’amore tra due individui che si amano.

Amore è una parola che ha un significato tanto ampio quanto profondo: si ama il fidanzato o la fidanzata, un fratello o una sorella, l’animale domestico, una cosa ed esiste anche l’amore tra amici.

L’amore ti fa fare follie, cose che in condizioni normali non faresti e non penseresti mai di fare ed è un sentimento intenso, che può provare anche un nuotatore per il Nuoto!

Quante volte avete fatto il diavolo a quattro pur di andare a nuotare? Quante volte avete fatto follie pur di non mancare a un allenamento?

Quante volte avete pianto, sofferto e gioito per il Nuoto? Quante volte vi siete separati dal Nuoto e poi siete tornati insieme perché non ne potevate fare a meno?

Quante volte avete perfino litigato con il Nuoto per i motivi più svariati, ma poi siete tornati ad amarvi incondizionatamente?

Pensateci: queste sono tutte cose che si fanno con chi si ama e la verità è che il vero nuotatore è perdutamente innamorato del Nuoto!

Certamente, con il Nuoto non ci potrai mai andare a cena fuori, al cinema, o scambiare Baci Perugina, ma state ben certi che l’amore che provate per Lui, sarà sempre ricambiato.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Anche dopo lunghe assenze dagli allenamenti o dai corsi e anche dopo una cocente sconfitta, al Nuoto basterà che siate disposti a tuffarvi in acqua e non vi farà mancare quella sensazione di pace unica che si prova in piscina.

Il Nuoto non negherà mai a nessun nuotatore l’amore, che si manifesterà con quella capacità di sgombrarvi la mente da qualsiasi cosa, di farvi sentire liberi e unici.

Il Nuoto non conosce genere o religione, non gli interessa dello schieramento politico o dei gusti musicali ed è per tutti, dal campione olimpico al corsista della sera.

Il Nuoto è di tutti e per tutti, come l’amore e anche se non è una persona, una cosa o un animale domestico, la festa degli innamorati è anche dei nuotatori!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine