L’atleta italiano che sta studiando negli USA mostrerà su Instagram curiosità su come e dove vive e le Pro Swim Series di San Antonio vissute dal vivo
Se vi piacerebbe andare alla scoperta del nuoto giovanile negli Stati Uniti per valutare questo tipo di possibilità perché state pensando di trasferirvi per studiare e nuotare lì, è arrivato il momento di poter assaggiare la realtà americana a distanza!
Il bresciano Geremia Freri, che studia e si allena presso la Texas Christian University di Fortworth, ci permetterà di vivere l’esperienza americana per una settimana, da oggi fino a domenica 3 aprile mostrandosi curiosità e dettagli della sua quotidianità all’interno del College.
Non solo, Geremia ci guiderà all’interno di una delle competizioni professionistiche più importanti degli Stati Uniti, le famose Pro Swim Series.
L’atleta mostrerà una serie di contenuti all’interno del Take Over organizzato da College Life Italia, che consiste proprio nel dare un’occhiatina al tipo di opportunità offerta ai ragazzi negli Stati Uniti.
Studiare e nuotare ad alti livelli non è facile e talvolta si finisce per trascurare una delle due cose, perché in Italia non è previsto un sistema che supporti i giovani atleti agevolandoli nel percorso di formazione universitaria mentre sono impegnato nel nuoto competitivo.
Lo studio e lo sport sono invece due aspetti allo stesso modo importanti negli Stati Uniti ed esistono numerosi programmi per i ragazzi, in tutti gli sport, che prevedono importanti borse di studio.
Queste borse di studio consentono ai ragazzi di poter sostenere le proprie spese e quindi essere economicamente indipendenti.
Inoltre, il programma dei College li inserisce in un contesto sociale molto ampio, che permette ai giovani di fare un’esperienza preziosa per la loro formazione oltre il nuoto.

Questi programmi sono molto rigidi e non ammettono carenze nello studio o poco impegno nel nuoto: bisogna eccellere in entrambi i campi, perché nessuno dei due esclude l’altro.
Allo stesso tempo però, prevedono proprio la possibilità di potersi allenare e competere ad alti livelli senza avere particolari pressioni negli studi: programmi di studio e orari permettono ai giovani di poter studiare senza compromettere gli allenamenti.
Cosa rappresenta College Life Italia
College Life Italia si impegna a fare da ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti per tracciare la strada a tutti i ragazzi e le famiglie che sono interessate al tipo di opportunità per i loro figli.
Con il Take Over organizzato con la collaborazione di Geremia Freri, che è proprio uno degli atleti che College Life Italia ha aiutato affinchè potesse avere assegnata una borsa di studio negli USA, si avrà la possibilità di assaggiare la realtà americana.
Come si svolgerà il Take Over
Attraverso le storie Instagram che Geremia pubblicherà direttamente sul canale Instagram di College Life Italia in collaborazione su quello di Swim4Life Magazine, verranno mostrati dettagli e curiosità sulla vita sociale, lo studio e perfino le modalità di competizione che si seguono negli Stati Uniti.
Occasione ghiotta come spiegavamo in apertura, una tappa delle Pro Swim Series che si terranno dal 30 marzo al 2 aprile nel Northside Swim Center di San Antonio, in Texas.

L’evento al quale parteciperà anche Geremia Freri, in vasca olimpionica, vedrà una buona parte delle stelle americane in gara, tra cui Caeleb Dressel, Lilly King e Katie Ledecky.
Come bisogna fare per seguire il Take Over?
Per seguire il Take Over e andare alla scoperta del nuoto giovanile negli Stati Uniti, sarà sufficiente seguire le storie pubblicate da College Life Italia e da Swim4Life Magazine su Instagram per gustarsi l’esperienza di un nuotatore negli USA.
Clicca qui per il canale Instagram di College Life Italia
Clicca qui per la Entry List delle Pro Swim Series di San Antonio
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci