Un lettore racconta la sua esperienza in mare aperto: Cetara-Vietri 2,8 Km.

Un lettore racconta la sua esperienza in mare aperto: Cetara-Vietri 2,8 Km.
La Posta dei Master.

Sabato 11 giugno si è svolta nell’incantevole cornice della costiera amalfitana una gara di mezzofondo in acque libere: La Cetara – Vietri.
Vincitore nella categoria assoluti il fortissimo nuotatore campano Francesco Vespe, già 6 volte campione italiano nei 200 delfino.
LA gara era aperta anche alal categoria Master ed Alfredo ci ha inviato un resoconto della sua splendida giornata di puro sport.

vietri20sul20mare

(scorcio dell’arrivo a Vietri sul Mare).

“Ciao Ragazzi,

mi chiamo Alfredo Piccolo, sono un nuotatore Master categoria M 30 iscritto nella società A.S.D.  Pomigliano SC , i Fatti d’Acqua.

Vi racconto la mia prima esperienza di Nuoto Mezzo Fondo al 4° Memorial Giuseppe Lamberti – XII Edizione “Le prime perle della costiera Amalfitana” organizzata in collaborazione con FIN,  eseguita, Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 15:00 “presso il Lido California di Marina di Vietri Sul Mare”.

Comincio per ringraziare un componente della mia squadra,  parlo di Alberto Cioffi, veterana nel nuoto di fondo che mi ha fatto conoscere questa affascinante  specialità del nuoto.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Per me e stata una stupenda emozione partecipare a questa gara di ben 2.8 Km, immersi nelle acque della costiera Amalfitana con partenza Cetara e arrivo Vietri, con ben 200 partecipanti uomini e donne tutti per sfidare il nostro nemico numero uno: il tempo.

Ad ogni mia bracciata  intravedevo le bracciate degli altri e mi sembravano come se fossero ali per vivere una emozione come in volo per sfidare il Tempo.

Sono riuscito a chiudere con i miei 45 minuti circa mentre Alberto Cioffi si e migliorato di 3 minuti chiudendo con 41 minuti e 4° nella sua categoria M 40.

Colgo l’occasione per Invitare voi tutti a partecipare alla prossima gara di mezzo fondo  di 3 Km, sempre nell’incantevole cornice della costiera amalfitana: la Minori Amalfi che si terrà il 9 luglio 2011. Prossimamente troverete la locandina sul sito della Fin Campania.

Ciao a Tutti, Alfredo Piccolo”

Grazie Alfredo per la tua testimonianza.
Se volete dire la vostra su qualsiasi cosa inerente il mondo del nuoto, scrivete alla Posta dei Master a questo indirizzo: info@swim4life.it

Antonio Izzo

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Antonio

Shares
Verified by MonsterInsights