michael_phelps-196214

Regionali Master Liguria, stravolgimento dei programmi! I master liguri restano a bocca aperta!

Regionali Master Liguria, stravolgimento dei programmi!
I master liguri restano a bocca aperta!

michael_phelps-196214di Paco Clienti
Ci è giunto un appunto da parte di un atleta master ligure in merito all’organizzazione dei Campionati Regionali Master Liguria. L’atleta ha ritenuto quindi opportuno scriverci attraverso il servizio che mettiamo a disposizione per tutti gli atleti, ma anche società ed organizzatori di eventi di nuoto, affinchè possano avere voce ed esporre pubblicamente i propri casi, la nostra rubrica “La Posta dei Master”.
Riteniamo opportuno specificare in premessa che la “lettera aperta” scritta dall’atleta in questione, è fatta non per polemizzare, ma per rafforzare il comparto master nei confronti delle Istituzioni, così come lui stesso ha affermato.
Vediamo il caso:

“I Campionati Regionali Liguri si dovevano svolgere in due giornate, sabato 2 e domenica 3 marzo, presso la piscina Sciorba, così come da programma ufficiale, ma cause di forza maggiore, hanno costretto la FIN Liguria a spostare sia la sede della gara che la data, posticipando inoltre il tutto in un’unica giornata, domenica 10 marzo, presso la piscina Lago Figoi.
Non è tanto la location della manifestazione, che per noi master liguri è pressoché indifferente, ma lo slittamento della data a scombinare i piani di quasi tutti gli atleti e rispettive società. Per noi master la pianificazione di una gara, oltre che dal punto di vista puramente sportivo, avviene anche in conseguenza di considerazioni che tengono conto dell’aspetto lavorativo e quello familiare, un puzzle che richiede la massima organizzazione, soprattutto in un periodo come questo che tra l’altro cade in concomitanza di possibili vacanze invernali.
Se come ho letto in articoli recenti apparsi proprio su Swim4life.it, il comparto master è sempre più forte e numeroso e tenuto sempre più in considerazione, poco si spiega la variazione di data con così poco preavviso, stravolgendo il programma, adesso concentrato tutto in un’unica giornata, con 800 e 1500 stile da fare!
Molti miei compagni non potranno partecipare a causa di questa nuova organizzazione dei Campionati Regionali Liguria e qualcuno anche con possibilità di ottimi piazzamenti!
In linea generale, questi recenti cambiamenti determinano uno sfalsamento determinante dei Campionati Regionali!
Mi sono confrontato anche con amici di altre società e sono tutti molto dispiaciuti perchè anche loro nella medesima situazione che vede persone che con passione e sacrifici hanno preparato questa gara come la più importante della stagione e si trovano impossibilitati a parteciparvi per impegni ormai imprescindibili!
È mio auspicio che non succeda più una cosa del genere che determini problemi addirittura ad un’intera “Regione master” e che se eventualmente dovesse verificarsi nuovamente, la FIN abbia la forza di sostenerci tutti senza variare il calendario con così poco preavviso!”

Gianluca Mauceri – Nuotatori Genovesi

La_posta_dei_master

È secondo voi giusto quanto accaduto?
Era davvero inevitabile questo stravolgimento?
Esprimete i vostri commenti su Facebook alla pagina ufficiale di Swim4life “Quelli che il nuoto lo amano” cliccando qui.

In alternativa, se registrati al sito web Swim4life.it, una volta logati come utenti, sarà possibile commentare direttamente su questo sito.

Vi ricordiamo che per le vostre segnalazioni, notizie, emozioni, scrivete alla “Posta dei Master” inviando una mail a info@swim4life.it

Vi daremo voce perché il mondo master siete voi!

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights