La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico forma nuovi tecnici e istruttori.

A Roma il corso di formazione per i sempre più ricercati istruttori di nuoto per allievi disabili.

Il nuoto paralimpico è in continua evoluzione e sviluppo ed è una delle discipline sportive che risulta essere tra le più praticate dagli atleti disabili in quanto è la più versatile e adattabile alle diverse tipologie di disabilità. La crescita esponenziale del settore richiede nuove e più numerose figure professionali nell’ambito tecnico ed è per questo che la FINP quest’anno ha promosso diversi corsi di formazione svolti in tutta Italia con lo scopo di produrre nuovi tecnici ed istruttori sempre più richiesti nelle piscine italiane.

A giugno ci sarà un’ottima occasione per specializzarsi per la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico con il corso di formazione “Istruttori di nuoto per allievi disabili” che si terrà a Roma presso la Fondazione Santa Lucia che tra l’altro è uno dei punti cardine storici del nuoto paralimpico.

Il corso prevede una parte teorica durante la quale si apprenderà tutto ciò che c’è da sapere su Area Medica, Giuridica, Psicologica, Comunicazioni e Classificazioni ed una pratica durante la quale si seguirà in prima persona tutto ciò che racchiude la parte Tecnica, sia per quanto riguarda le disabilità fisiche che visive.

Il corso di formazione è programmato in una giornata con la possibilità di scelta tra venerdì 12 giugno, sabato 13 giugno e domenica 14 giugno. Per chi volesse raddoppiare, sempre a Roma, ci sarà anche l’opportunità di seguire il corso di formazione “Istruttori di nuoto per allievi disabili” F.I.S.D.I.R. che si svolgerà presso l’Accademia del Nuoto di Marino, sempre in un’unica giornata con la possibilità di scelta tra venerdì 19 giugno, sabato 20 giugno e domenica 21 giugno.

I posti per questi preziosi corsi sono ovviamente limitati e solo i primi che faranno richiesta potranno accedervi.

Clicca qui per il modulo di iscrizione contenente tutte le informazioni dettagliate per i corsi

Clicca qui per il Regolamento di Formazione

Swim4Life – All rights reserved

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*