Gli Europei Master di Londra in diretta streaming!

Le gare potranno essere seguite da casa sul canale ufficiale della LEN.

Così come avvenne anche per gli ultimi Campionati Europei di Nuoto Master disputati a Eindhoven, anche questa storica edizione di Londra 2016 verrà trasmessa in diretta streaming, stavolta sul canale ufficiale della LEN dal proprio sito web ufficiale.

Il Nuoto Master si è evoluto tanto nell’ultimo quadriennio e la grandissima partecipazione generata per questi Europei che vedranno oltre 10mila atleti all’Aquatics Centre di Londra a partire dalla prossima settimana, in cosa al Campionato degli atleti d’elite, la dice lunga.
Si tratta infatti del numero più alto mai registrato per una competizione master continentale, molto vicino ai numeri storici e spaziali dei Mondiali Master di Riccione 2012, che segnerà inevitabilmente l’ingresso in una nuova era per questo movimento di atleti di tutte le età che condizionerà, si spera in meglio, l’organizzazione degli eventi futuri.

Il COL di Londra e la LEN si sono infatti trovati non poco in difficoltà per l’elevata domanda di partecipazione a questi Europei e si sono trovati costretti ad adottare contro misure che per un Campionato Europeo possono sembrare non eccellenti. I due atleti per corsia previsti nei 400 e 800 stile, l’utilizzo della seconda vasca destinata al riscaldamento per disputare le gare ed il limite di iscrizione individuale portato da cinque a tre, sono le azioni adottate più eclatanti, ma per aprire la partecipazione a tutti coloro che l’avevano richiesta dopo la chiusura fulminea delle iscrizioni avvenuta in meno di tre giorni, era probabilmente l’unica strada da percorrere.

Contenti i Master, contenti tutti e per farli ancora più contenti, la LEN ha deciso di adoperarsi per trasmettere in diretta streaming sul proprio canale ufficiale, le gare di tutti gli atleti! La decisione è giunta anche per le evidenti difficoltà di accogliere spettatori nell’Aquatics Centre, soprattutto quelli interessati alle gare che si terranno nella vasca numero due, priva di tribune.

La diretta streaming consentirà dunque ad amici e famiglie di seguire le gare senza doversi recare nella piscina di Londra.

Non è tutto, perché da comunicato ufficiale, il COL di Londra sta organizzando la zona di Accredito atleti in modo tale da aprire dalle 6:30 anziché dalle 7.00 e tenerla aperta fino alla fine dei Campionati per tutta la durata di ogni giornata di gare anziché fino alle 20.00 come stabilito in precedenza.
Ricordiamo che l’accredito atleti sarà rilasciato solo ai diretti interessati e non sarà possibile far ritirare l’accredito a terze persone, seppure compagni di squadra o responsabili tecnici.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Clicca qui per il canale sul quale verranno trasmessi i Campionati Europei Master di Londra 2016

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Clicca qui per l’elenco iscritti ai Campionati Europei Master Londra 2016

Clicca qui per il programma gare suddiviso per vasche

Clicca qui per tutto quello che bisogna sapere sugli Europei Master di Londra 2016

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine