nuoto-ideale-con-occhialini-morbidi-che-non-lasciano-il-segno-e-non-fanno-entrare-acqua-e-costumi-comodi

Nuoto ideale, con occhialini morbidi che non lasciano il segno e non fanno entrare acqua e costumi comodi

Le nuove linee proposte da Speedo osservano con attenzione le necessità di chi pratica nuoto per tenersi in forma

Per praticare nuoto bisogna osservare anche gli aspetti che riguardano la comodità e l’adeguatezza dei costumi e delle attrezzature che si utilizzano, dettagli non poco importanti sui quali l’attenta casa britannica Speedo non ha certamente studiato poco, realizzando costumi pensati apposta per il training a tutti i livelli e una nuova linea di occhialini, Futura Biofuse Flexiseal, che è un’evoluzione del famoso modello Speedo più amato di sempre proprio per comodità e praticità di utilizzo.

Per quanto riguarda i costumi, la proposta è varia, dalla linea top di gamma Power Form, ideata per donne e uomini che cercano un fit più morbido senza rinunciare alle prestazioni, alla Fit Laneback per le donne e l’aquashort Power Mesh per gli uomini.

La Power Form è realizzata con la tecnologia Power Form Compression, basata sulla presenza di inserti a rilievo che aumentano la resistenza alla tensione del tessuto, garantendo una compressione differenziata ottimizzata e sostenendo così la posizione di nuotata. Il modello femminile è dotato di inserti a livello del busto che migliorano la posizione del corpo in acqua, di reggiseno integrato per un supporto totale al seno e di comode spalline larghe, piatte ed incrociate sulla schiena, per garantire libertà di movimento durante l’allenamento in piscina.
Il modello maschile presenta invece degli inserti sulle fasce muscolari delle gambe per limitare l’oscillazione ed è dotato di una cintura piatta con culisse interna, sagomata a V sulla fascia pelvica, per migliorare la stabilità e il comfort. Entrambi questi modelli sono in tessuto Powerflex+, molto resistente al cloro e che mantiene a lungo brillantezza dei colori ed elasticità, garantendo inoltre un’asciugatura rapida e una protezione 50+ dai raggi UV per le nuotate all’aperto.

Il modello Fit Laneback. ideato per le donne, offre un design moderno, resistenza all’usura da cloro e garanzia di estremo comfort per questo costume realizzato in tessuto Endurance10 e dotato di sezione interna per supportare il seno.

Il modello aquashort Power Mesh, ideato per gli uomini, è adatto a tutti gli allenamenti grazie alla struttura di pannellature in mesh che svolge una funziona compressiva e aiuta a migliorare la posizione di nuotata. Comodo e dalla grafica accattivante, Power Mesh è in tessuto Powerflex+ che resiste al cloro e mantiene l’elasticità a lungo.

I nuovissimi occhialini Futura Biofuse® Flexiseal, evoluzione 2018 del modello Futura Biofuse che ha fatto innamorare circa undici milioni di persone in tutto il mondo negli ultimi dieci anni (3.500 modelli al giorno, 145 all’ora e circa 2 al minuto), presenta una importante novità che riguarda il sesso: modello uomo e modello donna!
I due differenti modelli sono stati, infatti, disegnati sulle diverse conformazioni del viso femminile e maschile e con colori personalizzati per l’una e per l’altro, realizzati grazie al feedback delle nuotatrici e dei nuotatori, quindi capaci di rispondere alle reali esigenze di chi nuota.

I modelli femminili presentano, infatti, dettagli unici come la forma della lente a goccia, la guarnizione più profonda per dare spazio alle ciglia e il piccolo pulsante a sé stante in plastica dura per rendere ancora più facile la regolazione.

I nuovi Futura Biofuse® Flexiseal sono caratterizzati da una morbida guarnizione in soft gel che racchiude un frame flessibile e che si adatta ai contorni del volto, garantendo un fit e un adattamento superiori. Avendo bisogno di minore pressione per restare in posizione ed evitare che entri acqua all’interno degli occhialini, questo modello non segna il contorno occhi, garantendo un comfort ottimale durante tutto l’allenamento.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

La gamma Flexiseal è caratterizzata da nuove colorazioni e, grazie a un innovativo metodo di produzione, la sezione del frame e quella della guarnizione sono realizzate in colori a contrasto che rendono questi modelli più vivaci e accattivanti. Le lenti sono molto ampie, per una perfetta visibilità, e sono trattate con sistema di anti-appannamento e con filtro anti UV. Gli occhialini Futura Biofuse® Flexiseal sono disponibili anche con lenti specchiate per ridurre il fastidio della luce diretta durante gli allenamenti all’aperto e con lenti polarizzate, modello adatto al Triathlon.

Clicca qui per scoprire i vari colori degli occhialini Futura Biofuse® Flexiseal

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!



Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine