Nuoto Paralimpico, Carlotta Gilli titolo europeo e Record Mondiale nei 200 misti!

Sono sei i Record Mondiali infranti negli ultimi sette mesi dall’atleta delle Fiamme Oro e Rari Nantes Torino che impone il suo dominio anche a Dublino

Questi Campionati Europei Paralimpici di Dublino regalano emozioni su emozioni con l’Italnuoto che continua a fare collezione di medaglie e che in questa terza serata di finali vede gli Azzurri conquistare la decima medaglia d’oro dalla gara dei 200 misti SM13 firmata Carlotta Gilli!

Gara condotta in testa fin dall’inizio dall’atleta delle Fiamme Oro e Rari Nantes Torino che vince l’oro in 2’22″12 che rappresenta il nuovo Record del Mondo che cancella il vecchio primato di 2’23″62 che la stessa deteneva dal 2017. Con quello fatto oggi salgono a sei i Record Mondiali infranti negli ultimi sette mesi dalla torinese, un ruolino micidiale che migliora quello non da meno offerto nel 2017 che l’ha vista infrangere complessivamente quattro Record del Mondo e uno Europeo e vincere cinque medaglie d’oro ai Mondiali di Città del Messico.

“Sono assolutamente felicissima – ha dichiarato Carlotta Gilli – In questa stagione ho iniziato a lavorare di più sui misti. Miglioro il mio vecchio record ma ci puntavo perchè ora sto lavorando molto bene e meglio dell’anno scorso. L’allenamento non mi fa impazzire, ma sono consapevole che senza quello non si può ottenere risultato”

Argento per l’ucraina Anna Stetsenko con 2’29″87 seguita dalla spagnola Ariadna Edo Beltran con 2’34″66.

“Non vedevo l’ora di buttarmi in acqua come fatto dai miei compagni nei giorni scorsi – continua una felicissima Carlotta – Non è facile stare a guardare e io non vedevo l’ora di gareggiare perchè mi piace tanto. Ringrazio la mia famiglia, il mio allenatore e le mie società che mi sostengono sempre. Questo è il mio primo Europeo e raccolgo davvero una bella soddisfazione. Ho partecipato l’anno scorso ai Campionati Mondiali di Città del Messico, ma visto il terremoto molte nazioni non sono ritornate. Adesso sono davvero soddisfatta”

Gare in corso di svolgimento, commentate attentamente da Swim4Life Magazine e in diretta su RAI Sport con il commento di Tommaso Mecarozzi e Federica Fornasiero, coadiuvati da Arianna Secondini in zona mista.

Clicca qui per i risultati completi

Clicca qui per Programma Gare, Start-List gare, copertura Televisiva e convocati Azzurri FINP

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Ciro Porzio

Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.