piscina-sospesa-vuoto-londra

A Londra la prima piscina al mondo sospesa nel vuoto!

Una vasca da 25 metri costruita tra due grattacieli a 35 metri di altezza

Prenderà il nome di “Sky Pool”, la prima piscina al mondo sospesa in aria!

La piscina, situata a Londra, è realizzata con materiale trasparente tra due grattacieli, lunga 25 metri, larga 5 metri e profonda 3 metri, conterrà 148mila litri di acqua per un peso di 50 tonnellate sospese a un’altezza di 35 metri dal suolo e offrirà una visuale spettacolare sullo skyline di Londra.

L’innovativa piscina all’aperto, costruita in Colorado, collegherà dunque i due edifici residenziali offrendo uno straordinario panorama sul Parlamento, sul London Eye e sullo skyline della città.

Sullo stesso piano inoltre, si troveranno solarium, Spa, un bar estivo e un giardino per i mesi invernali.

piscina sospesa

“Volevamo fare qualcosa che non era mai stato fatto prima – ha dichiarato il costruttore Sean Mulryan – Nuotare nella Sky Pool sarà un’esperienza davvero unica, sembrerà di fluttuare nell’aria

Il progetto, della Embassy Garden con a capo l’ingegnere Brian Eckersley, è addirittura del 2013 e nello specifico la sua realizzazione rientra nel progetto di ammodernamento della zona Nine Elms che sorge a Vauxhall, sulla riva sud del Tamigi, a seguito del quale nascerà il nuovo quartiere che si chiamerà proprio Embassy Gardens.

Il complesso residenziale dove è stata realizzata la piscina conta circa duemila abitazioni, nei pressi dei già esistenti Apple e Ambasciata Americana, dando valore aggiunto a un centro diventato sempre più nevralgico della nuova città.

Londra non è nuova a proporre piscine del tutto singolari: ricordiamo infatti che in uno storico luogo di culto in stile gotico vittoriano di Repton Park, sorge oggi il centro sportivo Health Club Virgin Active di cui abbiamo parlato in un articolo lo scorso febbraio – clicca qui per leggerlo.

Video Sky Pool London

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Seguici anche su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.