strepitosa-giulia-terzi-oro-e-record-dei-giochi-nei-100-stile-libero-s7
foto Augusto Bizzi / CIP

Super Giulia Terzi, ancora una medaglia nei 50 farfalla S7 a Tokyo

La 26enne conquista il bronzo, quinta medaglia per lei in questa paralimpiade

Immensa Giulia Terzi, un vero portento del nuoto paralimpico che non ha smesso di incantare sempre di più alle Paralimpiadi di Tokyo.

L’ultima giornata di finali ha vissuto un altro sussulto per l’Italia dopo quello regalato da Stefano Raimondi con l’argento nei 200 misti SM10 – clicca qui per leggere.

La 26enne bergamasca ex ginnasta, nella giornata conclusiva di Tokyo, porta a casa la medaglia di bronzo nei 50 farfalla S7.

Altro capolavoro per l’atleta della Polha Varese e Fiamme Azzurre che chiude la sua Paralimpiade con 5 medaglie, dopo l’oro nella 4×100 stile 34punti e 100 stile S7, argento nei 400 stile S7 e 4×50 stile 20punti conquistati nei giorni scorsi.

Grande gara per l’Azzurra, allenata a Milano da Max Tosin e Micaela Biava, che chiude n 34″32 a soli 2 centesimi dalla statunitense Mallory Weggemann.

Oro per la canadese Danielle Dorris con 32″99.

Sono molto contenta, oggi la gara era davvero difficile – ha dichiarato Giulia Terzi – Ho fatto il mio personale e migliorato il mio record europeo. Le ultime bracciate ero stanchissima, ma ho cercato di non mollare.

Ci siamo allenati tanto durante l’anno ed è stato necessario per riuscire a tenere questi ritmi alti. Volevo ringraziare i miei allenatori, le mie società e tutti quelli che in pandemia ci hanno permesso di nuotare dandoci spazi acqua”

Altri azzurri in gara:

Alberto Amodeo, Polha – Varese, 100 farfalla S8 sesto con 1’04″31

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Gare in corso

Risultati e classifiche

Programma Gare e Orari

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

quanto-e-grave-assenza-nuoto-promozione-speedo-kit-swim-camp"

Ciro Porzio

Ciro Porzio
Consulente informatico, matematico con la passione per le statistiche e apprendista nuotatore. Ricopre diversi ruoli di responsabilità in Swim4Life Magazine.