michele-lamberti-europei-kazan-nuoto

Michele Lamberti strabiliante, due argenti in 45 minuti agli Europei di Kazan!

Il figlio di Giorgio Lamberti si fa un regalo incredibile, due medaglie nei 50 dorso e nei 100 farfalla in una sola serata

Non ci sono più termini adatti a definire l’estro di Michele Lamberti, che nel giorno del suo compleanno si regala agli Europei di Kazan una serata magica vincendo due medaglie d’argento nel giro di 45 minuti!

Passano infatti tre quarti d’ora dalla vittoria straordinaria del 21enne dell’argento nei 50 dorso – clicca qui per saperne di più – ma il debuttante Azzurro non è sazio e tenta il tutto per tutto per stupire e stupirsi.

Partenza con il turbo aperto del bresciano che vira terzo a metà gara, nuotando un delfino pulito e potente in 22”89 alle spalle del russo Romano Shevlyakov e del polacco Jakub Majerski.

Entrambi chiuderanno però alle sue spalle, settimo in 50”23 e terzo in 49”86, con l’Azzurro autore di una seconda parte di gara eccellente nuotata in 26”90 e un’ultima vasca in progressione che lo vede atterrare sulla piastra cronometrica a 49”79.

Ho ricevuto tante chiamate, numerosi messaggi e altrettanto attestati d’affetto nelle ultime ore, che mi hanno riempito di gioia –ha dichiarato Lamberti – Sono emozionatissimo. Un argento europeo ha un valore assoluto. So che per me adesso cambierà molto, forse moltissimo, ma è anche bello che sia così. Non voglio fermarmi, voglio crescere e migliorare ancora. So bene che il mio cognome è importante per questo sport e per me è un onore averlo” 

L’atleta delle Fiamme Gialle e GAM Brescia migliora ancora il suo personale di 50”11 fatto in semifinale, nuotando per la prima volta sotto i 50 secondi in carriera diventando il secondo performer italiano davanti a Piero Codia e a 25 centesimi dal Record Italiano di Matteo Rivolta.

L’oro dista soltanto 11 centesimi, vinto dal magiaro Szebasztian Szabo con 49”68.

Gare in corso

Clicca qui per i risultati completi

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
Orari e Diretta TV

Batterie di qualifica in gara dalle 8.00 ora italiana verranno trasmesse in diretta streaming sul sito web della LEN – clicca qui – mentre semifinali e finali dalle 16.30 ora italiana e verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play.

Clicca qui per l’Elenco Iscritti

Clicca qui per il Programma Gare

Squadra Azzurra

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine