spuntino-veloce-prima-del-nuoto

Spuntino veloce prima del nuoto, cosa e quando mangiare

Non appesantirsi prima dell’allenamento o del corso di nuoto ma non soffrire la fame è lo scopo di chi frequenta la piscina

Lo spuntino veloce prima del nuoto in piscina è un argomento che coinvolge soprattutto molti giovanissimi, impegnati tra studi e allenamenti o corsi in piscina.

Cosa mangiare e quando mangiare prima di andare in piscina per evitare di appesantirsi o di mangiare troppo poco e poi patire la fame mentre si è in acqua, sono le domande più frequenti che si pongono ragazzi e famiglie.

In queste circostanze può essere utile un integratore alimentare, facile e veloce da mangiare e digerire, ma anche capace di apportare i nutrienti adeguati a sostenere un allenamento.

BiscoWhey, recente novità elaborata dalla ricerca e sviluppo di EthicSport, risponde a tutte queste esigenze in maniera straordinaria.

Stiamo parlando di una barretta realizzata su uno strato di biscotto proteico abbinato ad una deliziosa crema proteica, il tutto ricoperto da cioccolato.

Il risultato è decisamente innovativo: una barretta croccante e gustosa con un elevato contenuto di proteine (fino a 37%), un basso tenore di zuccheri e un elevato tenore di fibre!

Questa nuova linea è a basso contenuto di carboidrati, senza grassi idrogenati e oltre ad un ottimo sapore, può contare anche su un’elevata digeribilità.

Tutto questo si traduce in un supporto ideale per chi deve andare a nuotare e ha bisogno di mangiare qualcosa che gli dia un supporto adeguato senza però appesantirlo.

Essendo ricche di fibre, le barrette BiscoWhey – clicca qui per la scheda del prodotto – sono ideali anche per alimentare la muscolatura dopo l’esercizio fisico senza compromettere la forma.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387
spuntino-veloce-prima-del-nuoto-cosa-e-quando-mangiare

Il ripieno proteico, proposto ai gusti cioccolato, cocco, cioccolato bianco e caramello con arachidi, è realizzato con ingredienti di prima qualità.

Le barrette BiscoWhey sono eccezionali per:

  • chi cerca uno spuntino gustoso e vuole ma vuole rimanere in forma
  • chi vuole integrare una quota proteica all’alimentazione
  • tutti gli sportivi che si sottopongono ad un impegno muscolare intenso
  • chi cerca un complemento post allenamento o prima dell’esercizio fisico
Come assumere correttamente le barrette BiscoWhey

Le barrette BiscoWhey vanno assunte in quantità di una o due al giorno nel momento in cui si sente la necessità di spezzare l’appetito e placare la fame almeno un’ora prima di iniziare l’attività fisica.

Per l’assunzione finalizzata a reintegrare dopo un impegno muscolare, si possono consumare immediatamente dopo aver terminato l’allenamento.

Un’adeguata integrazione di proteine permette di sostenere efficacemente la massa magra potenzialmente danneggiata con l’intenso lavoro ed evita quindi il processo di catabolismo muscolare.

Rimanere in forma, conciliando vita lavorativa, familiare e pratica sportiva, è talvolta una sfida complessa da risolvere.

Se però si segue una corretta alimentazione, si può svolgere l’attività fisica con l’energia adeguata e allo stesso tempo si possono fornire i nutrienti giusti all’organismo per rigenerare il tessuto muscolare.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine