La finale dei 100 dorso S6 donne vede scendere in acqua anche l’Azzurra partenopea Emanuela Romano che chiude al quinto posto con 1’32”45 nella gara che ha visto trionfare la cinese Lingling Song che stabilisce il Record del Mondo con 1’21”43 migliorando il vecchio primato di 1’27”71 della connazionale Dong Lu che conquista l’argento con 1’21”65 davanti all’ucraina Oksana Khrul con 1’26”82.
«Sensazioni ottime – dichiara Emanuela Romano a fine gara – Peccato per l’errore in virata, ma ho riconfermato il tempo di stamattina. Domani altre gare, altre emozioni. La staffetta di domani ci darà una gran carica.»
L’atleta campana ha rodato il motore in una gara in cui non ambiva certamente ad un podio, ma che le ha permesso di rompere il ghiaccio a Rio, dove punta ai 50 e 100 stile libero che la videro protagonista ai mondiali di Montréal 2013 dove vinse rispettivamente un oro e un argento.
La Pagina Facebook ed il sito web ufficiale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico diretti dal Responsabile Ufficio Stampa Giada Lorusso in sito a Rio, pubblicheranno tra l’altro, anche in tempo reale, informazioni, notizie e i dietro le quinte dei Giochi ai quali prenderanno parte 21 atleti.
Clicca qui per approfondire sull’argomento Classi di Disabilità Atleti
Clicca qui per i Risultati Gare in tempo reale del Nuoto dei Giochi Paralimpici di Rio 2016
Clicca qui per il programma gare del Nuoto
Clicca qui per approfondire sull’argomento Classi di Disabilità Atleti
Clicca qui per l’Elenco Convocati della squadra Azzurra
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Swim4Life – All rights reserved