nuoto-come-sostenere-un-intero-allenamento-senza-perdere-energie

Nuoto, come sostenere un intero allenamento senza perdere energie

Un integratore capace di offrire un apporto rapido e allo stesso tempo un rilascio graduale è l’ideale

Nelle attività di Endurance e sulle lunghe distanze, è necessario un apporto di energia continuativo nel tempo e stabile.

Non è facile esaudire il fabbisogno richiesto dall’organismo in determinate condizioni ed è necessario scegliere sapientemente un integratore alimentare adatto a ottenere, una volta sul campo, il risultato sperato.

A questo proposito è consigliabile far ricadere la scelta su prodotti che contengano carboidrati caratterizzati da una diversa velocità di assimilazione: rapida assimilazione per ottenere energia pronta all’uso e lenta assimilazione per assicurarsi che la carica non svanisca a metà allenamento!

A questo scopo si può sfruttare l’azione di carboidrati con un diverso indice glicemico come le maltodestrine e l’isomaltulosio, che garantiscono, attraverso la loro azione sinergica, una scarica di energia rapidissima insieme ad una fornitura di energia protratta nel tempo.

Entrambe le cose avvengono grazie alla loro maggiore biodisponibilità nell’immediato e al loro basso indice glicemico che ci permette di fruire delle riserve energetiche in modo graduale nel tempo.

Non ci perdiamo sul più bello solo per aver scelto il prodotto sbagliato!

Ogni attività richiede un diverso impegno fisico e muscolare ed è fondamentale, se si vuole integrare, scegliere il prodotto che ci sostenga per quella precisa attività.

A questo scopo Swim4Life Magazine consiglia MaltoShot Endurance di EthicSportclicca qui per scoprire il prodotto – un integratore elaborato appositamente per sostenere attività di lunga durata.

L’integratore è confezionato in un packaging estremamente maneggevole che ne permette un utilizzo rapido, dal sapore unico e dalla consistenza liquida che lo rende più gradevole al consumo rispetto alle formulazioni in gel.

Sportline-costumi-SPEEDO-640x387

Inoltre, essendo privo di caffeina, è idoneo anche all’utilizzo da parte dei più giovani o da parte di coloro che si allenano in serata e vogliono evitare problemi con il riposo notturno, essendo l’attività sportiva praticata nel tardo pomeriggio/serata già di per sé stimolante ed eccitante.

MaltoShot Endurance contiene cinque diversi carboidrati sequenziali di cui maltodestrine a lunga catena e isomaltulosio, per un apporto energetico frazionato e di lunga durata. 

Questo integratore è l’ideale per chi ha bisogno di gestire le energie durante attività intense, cerca una scorta energetica per tutti gli impegni sportivi e vuole una riserva energetica di lunga durata.

Il risultato che permette di ottenere questo integratore è un rapido effetto energetico associato ad una lunga durata, l’ideale per sostenere l’intero allenamento in piscina ad esempio.

Questo energetico liquido è particolarmente fluido, supera i vecchi gel che il mercato ancora propone.

Questa caratteristica rende il prodotto perfettamente digeribile e rapidissimo da assimilare.

MaltoShot Endurance è senza glutine ed è disponibile al gusto Ciliegia-Limone oppure Tropical.

Mi raccomando, non lasciate la scelta del vostro integratore al caso!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

Claudia Martini

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università di Roma "Sapienza" con votazione 110/110, specializzata in Medicina Generale, ha conseguito un Master di II Livello in Dietologia e Nutrizione Clinica. Membro della Federazione Medico Sportiva Italiana. Dal 2012 Medico ufficiale di gara per la FIN nel corso di gare regionali, nazionali ed internazionali. A 2 anni e mezzo entra in vasca e non ne esce più, concilia la sua passione per il nuoto, la scrittura e la nutrizione proponendo articoli per una corretta alimentazione dei nuotatori.