settembre-cambio-vita-nuoto

Da Settembre mi riprendo la mia vita, farò nuoto!

Settembre è da sempre il mese delle ripartenze, il periodo in cui ricominciare e la piscina vi aiuterà a farlo nel migliore dei modi

Quanti di voi stanno già pensando a Settembre? Chi dice di no, mente. Settembre è da sempre idealizzato come il mese delle ripartenze, del “cambio vita”.

È quel periodo, forse insieme a gennaio, in cui sentiamo più forte la voglia di mettere un punto e ripartire, rimetterci in gioco, rivedere la propria vita per migliorarla.

E sicuramente più del primo mese dell’anno, Settembre è il mese in cui le persone decidono di ritornare a fare attività sportiva.

Lo sport dovrebbe essere una parte centrale della vita di tutti, perché lo sport ti rende libero, ti aiuta a condurre una vita sana, a sentirti meglio fisicamente e soprattutto psicologicamente.

Lo sport è l’arma in più per affrontare la routine quotidiana e superarla, giorno dopo giorno, difficoltà dopo difficoltà.

Soltanto chi ci ha provato a fare sport veramente e con costanza e continuità, sa di cosa stiamo parlando, perché lo sport è qualcosa che in realtà non si può spiegare a parole.

E se anche tu sei tra quelli che ti sei prefissato di mettere un punto e ripartire a Settembre per provare a migliorare la qualità della tua vita, sentirti meglio e, anche se per poche ore alla settimana, spazzare via qualsiasi preoccupazione dalla tua testa, allora prova il nuoto!

Tutti gli sport sono straordinari, ti aiutano a condurre una vita migliore, ti aiutano a scaricare lo stress che ti causa la vita quotidiana, ma il nuoto ha una cosa in più che nessun altro sport possiede: l’assenza di gravità!

Da Settembre mi riprendo la mia vita, farò nuoto!

Nuotare in una piscina agevola il senso di libertà, di leggerezza e l’acqua compie sempre la magia di liberarti la mente.

settembre-cambio-vita-piscina

Qualsiasi siano le tue preoccupazioni, perché è un dato di fatto purtroppo, tutti hanno delle preoccupazioni, importanti e meno importanti, si dissolveranno del tutto durante le tue nuotate.

C’è chi pensa a problemi di lavoro, chi alle scadenze, chi ai problemi di salute, agli anni che si sommano, all’incertezza del domani, alla carriera, alla famiglia.

Si potrebbe continuare forse all’infinito e questo forse anche perché in parte, i problemi e le preoccupazioni ce le creiamo in alcune volte anche un po’ da soli.

Nulla è sicuro nella vita, tranne che il nuoto e la piscina vi aiuteranno ad alleggerire i vostri pensieri, a sentirvi rigenerati, rinvigoriti e sorprendentemente più forti, più pronti ad attutire gli impatti della quotidianità.

Non è vero che nuotare avanti e indietro in una piscina è noioso, perché quel percorso che farai e sul quale ritornerai più e più volte da un lato all’altro della vasca seguendo quella linea blu sul fondale, in qualche modo ti darà sollievo.

E impegnarti costantemente negli allenamenti, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, con l’obiettivo di migliorare ancora e ancora, con nuovi obiettivi da fissare di traguardo in traguardo, ti aiuterà a essere più forte nella vita di tutti i giorni.

Da Settembre mi riprendo la mia vita, farò nuoto – Alcune domande da porsi prima di scegliere la piscina da frequentare

Certamente, dovete fare la scelta giusta, perché altrimenti il nuoto potrebbe diventare un altro impegno gravoso della vostra settimana e non deve essere così.

Prima di scegliere la piscina dove frequentare un corso di nuoto, valutate bene una serie di aspetti. Ecco alcuni punti di domanda che vi suggeriamo:

Quanto è distante la piscina da casa, o da lavoro, o da entrambi?

È una piscina comoda da raggiungere?

Propone corsi in orari che sono comodi per te?

Offre ambienti in cui ti senti a tuo agio?

Organizza corsi ben gestiti, in cui esiste un numero massimo di persone che troverai nella tua stessa corsia?

Offre una certa disponibilità per eventuali recuperi nel caso in cui in qualche occasione (non tante, ovviamente) tu non riesca ad essere presente al corso?

settembre-cambio-vita-sport
Da Settembre mi riprendo la mia vita, farò nuoto, se vuoi puoi!

È vero, a volte bisogna anche adattarsi, perché sarà difficile che troverai buone risposte a ognuna di queste domande, ma la chiave del punto di riflessione proposto è di trovare la propria dimensione, quella che ti metta nelle condizioni migliori possibili per vivere al meglio la tua esperienza sportiva.

Il resto spetta a voi, perché se volete una cosa, la farete e sarete pronti ad affrontare e superare ogni genere di impedimento pur di realizzare ciò che vi siete predisposti.

Se vi fidate che Settembre sia il mese giusto per cambiare, ricominciare e riprendervi la vostra vita, fidatevi anche del nuoto e della piscina, perché non tradiranno le vostre attese.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Seguici su Telegram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights