Il riscaldamento pre-gara agli Europei Master di Londra, ecco le alternative all’Aquatics Centre.

Per evitare il super affollamento della piscina del Parco Olimpico, si può fare il warm-up in altre piscine vicine.

Uno dei principali problemi che dovranno essere affrontati dagli atleti Master che disputeranno i Campionati Europei di Londra, sarà quello del riscaldamento pre-gara! Gli oltre 10mila iscritti e i numerosi avvisi del Comitato Organizzatore Locale e della LEN in merito alle lunghe attese alle quali ci si dovrà preparare, la dicono lunga, così come la dice lunga il fatto che seppure sia stato specificato nell’ultimo release del programma gare che oltre al riscaldamento delle prime luci del giorno fissato alle 6.30, sono previste ulteriori sessioni di riscaldamento in mezzo alle gare, anche se non è specificato purtroppo esattamente quando o almeno per quali categorie, si potrà considerare di poter fare i successivi riscaldamenti anziché il primo. Se questa situazione non verrà definita in questa settimana, tutti gli atleti impegnati nella prima gara del mattino saranno costretti a recarsi nell’impianto sportivo dalle 6.30 per essere sicuri di potersi riscaldare, ma esistono delle alternative all’Aquatics Centre.

Numerose piscine sono disponibili nell’area in prossimità del Parco Olimpico londinese, presso le quali potrà essere possibile eseguire la propria sessione di riscaldamento ed evitare l’affollamento della piscina dell’Aquatics Centre. Le più vicine e facili da raggiungere sono tre: la Mile End Park Leisure Centre And Stadium e la King’s Hall Leisure Centre che sono da 25 metri e l’olimpionica London Fields Lido.

Mile-End-park-Leisure-Centre-londonLa Mile End Park Leisure Centre And Stadium, vasca da 25 metri per 17 è aperta dalle 6.30 alle 22.00 fino al venerdì e dalle 9.00 alle 17.00 il sabato e la domenica. È collegata alla stazione di Stratford (la più vicina all’Aquatics Centre) con la linea metropolitana Central ed è raggiungibile in 28 minuti (una fermata di metro, Mile End, più dieci minuti a piedi). L’indirizzo esatto di questa piscina è 190 Burdett Road, E3 4HL, Londra, mentre questo è l’indirizzo mail per contattare la struttura: keith.griffiths@gll.org

La King’s Hall Leisure Centre, vasca da 25 metri per 12, è aperta in settimana dalle 7.00 alle 22.00, mentre nel week end dalle 8.00 alle 22.00. È collegata all’impianto dell’Aquatics Centre in 27 minuti con la linea della metro Overgroung, due fermate (scendere a Hackney Central) più 23 minuti a piedi. L’indirizzo esatto di questa piscina è 39 Lower Clapton Road, E5 0NU, Londra, mentre questo è l’indirizzo mail per contattare la struttura: katie.soulger@gll.org.

Infine la London Fields Lido, la vasca olimpionica scoperta larga 18 metri, è aperta in settimana dalle 6.30 alle 20.00 e nel week end dalle 8.00 alle 18.00. È raggiungibile in 34 minuti con la metro linea Overground (fermata Hackney Central) ma ci sono 29 minuti da fare a piedi. L’indirizzo è London Fields West Side, E8 3EU, Londra, mentre questo è l’indirizzo mail per contattare la struttura: london-fields-lido@gll.org.

Cliccando qui potete trovare altre strutture nella zona di Stratford in altre zone di Londra di vostro interesse.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Clicca qui per l’elenco iscritti ai Campionati Europei Master Londra 2016

Clicca qui per il programma gare suddiviso per vasche

Clicca qui per tutto quello che bisogna sapere sugli Europei Master di Londra 2016

Swim4Life – All rights reserved

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights