Integratori nuoto, con Super Dextrin gel si solca la nuova frontiera!

Il nuovo prodotto della Ethic Sport, comodo e pronto all’uso, porta il mondo degli integratori puliti a un nuovo passo di evoluzione  

Dopo il formato in polvere da 700gr utilizzato con successo e apprezzamento da parte degli atleti di tutti gli sport, Super Dextrin si evolve attraverso la sua nuova e rivoluzionaria confezione “pronta all’uso” in gel.
La casa Ethic Sport, che già da diversi anni fa importanti investimenti nella ricerca scientifica per poter produrre integratori veramente efficaci ma anche puliti e che rispettano la salute dell’atleta, ha tirato fuori con questo nuovo prodotto il coniglio dal cilindro!

Stiamo parlando di una specie di “super-maltodestrina” che consente un flusso di energia costante e che grazie a una formula brevettata e studiata per gli sportivi di endurance, abbina ingredienti innovativi che lavorano in sinergia tra loro proprio per cedere glucosio in maniera graduale e continua.

Gli ingredienti principali di questo prodotto che si presenta in gel contenuto in bustine pronte all’uso, sono le Destrine cicliche altamente ramificate (HBCD), le Maltodestrine DE6 e DE18 e le Palatinose, ovvero un carboidrato a basso indice glicemico capace di favorire anche l’importante ossidazione dei grassi. Questi ingredienti fanno si che l’atleta possa beneficiare della sinergia tra loro, rendendo efficace e immediato questo integratore alimentare energetico di nuova generazione.

Benefici ottenuti attraverso Super Dextrin Gel
Con un regolare e adeguato consumo di Super Dextrin Gel, l’atleta potrà beneficiare di un rapido assorbimento e di una fornitura di energia in maniera continua durante l’impegno fisico. Tra le cose più interessanti di questo integratore, è da evidenziare la capacità che ha di generare un picco insulinico modesto rispetto alle comuni maltodestrine, consentendo così  all’organismo di accedere efficacemente alle scorte energetiche derivanti dai grassi.

La nuova formula in gel pronto all’uso, disponibile in due gradevolissimi gusti, Apple-Lemon e Arancia, completa sicuramente l’opera, agevolando l’atleta a una comodità non indifferente nel saltare il classico passaggio di preparazione dell’integratore sciogliendolo in acqua.

Ogni dose di Super Dextrin Gel si presenta in buste da 55 ml e altro dettaglio non poco importante, non contiene allergeni, glutine, caffeina e sostanze provenienti da proteine animali. Il quantitativo consigliato varia da una a tre bustine al giorno da assumere durante l’attività fisica o nel pre workout. È un supporto perfetto per chi pianifica con attenzione i rifornimenti energetici, come ad esempio in gara soprattutto gli atleti di Fondo e Mezzo Fondo o per gli atleti di Triathlon e in allenamento tutti quanti gli altri. Le caratteristiche e le proprietà di questo integratore lo rendono indubbiamente una scelta affidabile e prioritaria all’interno di un piano di integrazione complesso.

Per quali atleti è consigliato
Super Dextrin Gel è certamente consigliato a tutti quegli atleti che hanno bisogno di energia costante durante l’attività, che cercano un energetico di lunga durata per prestazioni elevate, che desiderano apportare energie di lunga durata prima dello sport e che pianificano con attenzione i rifornimenti energetici. L’affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli è una condizione che si affronta tutti i giorni in uno sport come il Nuoto, ma con questo integratore potrà essere ben arginata, per poter ottenere così un miglioramento delle capacità prestative.

Clicca qui per saperne di più sui valori nutrizionali e sulla scheda del prodotto

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Swim4Life – All rights reserved

Swim4Life Magazine contribuisce dal 2011 a:

  • divulgare l’informazione sul nuoto della categorie Assoluti, giovanili, Paralimpici e Master
  • divulgare informazioni di interesse generale in merito ad alimentazione, salute, tecniche di nuotata e allenamenti
  • divulgare informazioni di interesse generale a riguardo dell’ambientamento bambini all’attività natatoria

Inoltre segue da vicino gli eventi più importanti di nuoto regalando migliaia di immagini realizzate da bordo vasca, offre notizie di anteprima e interviste ai protagonisti del nuoto di tutte le categorie, oltre ad allietare i lettori con svariati argomenti di Lifestyle.

Se il lavoro svolto fino ad oggi ti piace e ti farebbe piacere trovare sempre disponibile e aggiornato Swim4Life Magazine anche in futuro, abbiamo bisogno del tuo contributo.

Aiutaci a sostenere le spese necessarie a mantenere vivo questa Testata Giornalistica Registrata donando a tuo piacere per la nostra attività, te ne saremo immensamente grati!

Paco Clienti

Paco Clienti
Responsabile Redazione Swim4Life Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*