integrazione-alimentare-proteica-nuoto

Integrazione alimentare proteica, quanto può essere fondamentale per lo sportivo

Allenarsi regolarmente e intensamente può richiedere un apporto importante di proteine e l’alimentazione può non bastare: come è opportuno agire

L’Integrazione alimentare proteica è necessaria quando una persona non riesce ad assimilare quelle proteine importanti per supportare l’attività sportiva attraverso quegli alimenti che ne contengono in quantità elevate, come ad esempio uova, latte e legumi.

Talvolta, quando si pratica sport con impegni intensi e con regolarità, l’organismo richiede un aiuto, perché proprio in conseguenza al livello di attività sportiva praticata, ha bisogno di un quantitativo maggiore di proteine rispetto a quelle che possono essere assimilate attraverso una normale alimentazione.

Talvolta l’Integrazione alimentare proteica è però necessaria anche per quelle persone affette da disturbi del comportamento alimentare, o magari da chi segue un’alimentazione vegana.

Tra i prodotti adatti a realizzare un’opportuna integrazione alimentare proteica, emerge Protein XTR®, un nuovo integratore alimentare lanciato poche settimane fa da EthicSport.

Questo integratore alimentare è un vero e proprio alleato per gli appassionati di sport e per chi si allena regolarmente.

Grazie ad un elevato tenore proteico, ottenuto esclusivamente da proteine del siero del latte al 100% Whey, Protein XTR® fornisce un importante e qualitativo apporto proteico.

integrazione-alimentare-proteica-nuoto-ethicsport-xtr

Inoltre le proteine del siero presenti in Protein XTR® sono ottenute attraverso cross flow ultra filtration e micro filtration, un processo che consente la concentrazione di importanti polipeptidi, lattoglobuline e lattoferrina.

Questo si traduce nella garanzia di ottenere una elevata quantità di BCAA e un’eccezionale solubilità.

Integrazione alimentare proteica e BCAA: di cosa stiamo parlando?

BCAA è l’acronimo di branched-chain amino acid, ovvero aminoacidi a catena ramificata.

Stiamo parlando un gruppo di tre aminoacidi essenziali, rispettivamente chiamati L-Leucina, L-Isoleucina e L-Valina, accomunato da una specifica proprietà chimica: la presenza di una catena ramificata laterale.

In breve, gli aminoacidi a catena ramificata sono importanti per la riparazione dei muscoli, che si danneggiano dopo ogni allenamento, e della cura della massa muscolare.

Ma gli aminoacidi essenziali apportano numerosi altri benefici: ad esempio aiutano a migliorare la funzione cognitiva e l’incremento delle difese immunitarie.

E di solito l’obiettivo principale di un’integrazione alimentare proteica è proprio di migliorare l’apporto degli amminoacidi essenziali, ma in ogni caso è importante determinare con l’aiuto di un nutrizionista l’esatto fabbisogno proteico necessario ed evitare quindi il rischio di esagerare con l’assunzione proteica.

Integrazione alimentare proteica, quali sono i punti di forza di Protein XTR®

La vera innovazione presente in Protein XTR® è AnabolicMixTM, una associazione di tre molecole efficaci come Leucina, HMB e HICA (metabolita della leucina) che aiuta a potenziare la miscela di base e facilita l’anabolismo, favorendo così la crescita e il mantenimento della massa muscolare.

Inoltre, un’altra peculiarità di questo integratore prodotto da EthicSport, è la presenza di ZyMate®, un mix di 5 enzimi che aiuta il tuo corpo a digerire al meglio la miscela proteica.

Infine la presenza di vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Ma Protein XTR® non è solo molto efficace grazie alla presenza di proteine 100% whey, AnabolicMixTM e ZyMate®: è infatti anche gluten free ed aspartame free, adatto quindi anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

integrazione-alimentare-proteica-nuoto-marco-orsi

Per chi pratica sport, sia come semplice appassionato che come atleta competitivo, l’integrazione alimentare proteica può diventare fondamentale e Protein XTR® è il prodotto perfetto per aiutarti a raggiungere gli obiettivi di allenamento prefissati e a mantenere una massa muscolare tonica e definita.

Integrazione alimentare proteica, come si presenta Protein XTR®

Protein XTR® viene distribuito in busta da 900g, richiudibile, con dosatore interno e sigillo di garanzia.

È una polvere istantaneamente solubile, estremamente digeribile grazie a ZyMate e  ha anche un sapore gradevole e naturale, che contribuisce indubbiamente alla qualità dell’integratore.

Protein XTR® è ideale per:

  • chi si allena intensamente e vuole aumentare la quota proteica nella dieta
  • lo sportivo che ha bisogno di potenziare le masse muscolari
  • chi ha necessità di nutrire la muscolatura

Protein XTR® è utile all’integrazione alimentare proteica ed è specifico per chi si allena con regolarità ed è disponibile in tre gusti: cacao, vaniglia e ananas.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!

Seguici su Instagram!

Swim4Life – All rights reserved

Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci

occhialini-piscina-speedo-biofuse-2

Paco Clienti

Responsabile Redazione Swim4Life Magazine
Shares
Verified by MonsterInsights